Le condizioni di salute di Papa Francesco continuano a mostrare segni di miglioramento. A renderlo noto è il Bollettino odierno della Sala Stampa Vaticana, che riferisce: «Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano anche nella giornata odierna in miglioramento».
Il Pontefice, che sta ricevendo cure attente, ha alternato oggi «ossigenoterapia ad alti flussi con ventimask». Tuttavia, la complessità del quadro clinico richiede cautela: «sono necessari ulteriori giorni di stabilità clinica per sciogliere la prognosi», si legge ancora nel comunicato ufficiale.
Papa Francesco ha trascorso la giornata seguendo un programma che combina terapia e riposo.
«Il Santo Padre ha dedicato la mattina alla fisioterapia respiratoria alternandola al riposo, mentre il pomeriggio, dopo una ulteriore seduta di fisioterapia, si è raccolto in preghiera nella Cappellina dell’appartamento privato sito al 10° piano, ricevendo l’Eucarestia; quindi si è dedicato alle attività lavorative», riferisce la nota vaticana.
Nel frattempo, la Chiesa Cattolica continua a pregare per lui.
Anche questa sera, alle 21, in Piazza San Pietro verrà recitato il Santo Rosario. A guidare la preghiera sarà il Cardinale Baldassarre Reina, Vicario Generale del Santo Padre per la Diocesi di Roma.