Da Minori arriva la triste notizia della morte di Luciano De Ponte. Si è spento ieri sera presso l’ospedale di Salerno dov’era ricoverato in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute. Aveva 75 anni.
Originario di minori, De Ponte era personaggio noto sulla Costiera Cilentana: sul finire degli anni Ottanta, a Santa Maria di Castellabate, diede vita a uno dei locali più cool della zona: il D&D, discoteca che fece epoca fino al 2006, anno della sua chiusura. Luciano continuò nel settore della ristorazione Luciano aprendo il “Divino” a Castellabate, nella celebre piazzetta del film “Benvenuti al Sud”, preferito anche da Alessandro Siani e Claudio Bisio (nella foto in basso), sintesi perfetta, nel nome e nella proposta gastronomica basata sulla Dieta Mediterranea, tra le due costiere salernitane che il mondo ci invidia.
Oggi la triste notizia: lascia la moglie Mimì, la figlia Chantal col marito Giuseppe D’Alfonso (responsabile Miramare Service) e la nipotina Joel.
Domani, venerdì 7 giugno, i funerali nella Basilica di Santa Trofimena. La salma sarà poi cremata.
Il Quotidiano della Costiera partecipa al dolore della famiglia De Ponte ed esprime i sentimenti del più profondo cordoglio.