Si svolgerà questa sera (venerdì 10 maggio) a Minori la manifestazione pubblica per ribadire ancora una volta, con forza, il dissenso popolare al progetto della galleria in roccia. “C’è chi dice no” (da un noto brano di Vasco Rossi) è il titolo dell’iniziativa programmata alle 19,00 sul lungomare California di Minori. L’iniziativa (rinviata lo scorso 4 maggio per il grave lutto che ha colpito la comunità) è organizzata dal comitato “NOT_Notunnel tra Minori e Maiori” e dal comitato “Tuteliamo la costiera amalfitana” con l’intento di replicare la prima manifestazione del 23 gennaio scorso che radunò tra Minori e Maiori circa 350 persone le quali sfilarono lungo la strada che unisce le due cittadine per esprimere il proprio dissenso nei confronti di un’opera certamente inutile e senza dubbio dannosa.
La manifestazione si svolgerà in un clima di festa con l’esibizione della street band “L’Ottava Nota” che si alternerà con gli interventi dei rappresentanti dei comitati e delle associazioni ambientaliste che hanno dato sostegno all’iniziativa.
Durante la serata sarà proiettato un filmato per spiegare “Le ragioni del no” e si potrà sottoscrivere l’appello-diffida elaborato dai comitati, attraverso il quale i cittadini firmatari si costituiscono come parte lesa diffidando gli enti “attori” dell’opera, per i danni che questa produrrà.
Gli organizzatori ribadiscono che la manifestazione non ha nessuna relazione con le campagne elettorali, comunali ed europee, attualmente in corso ed invitano tutti i cittadini della costiera amalfitana, contrari al tunnel Minori-Maiori, a partecipare.