34 C
Amalfi

Minori, è il giorno del “no” al tunnel: stasera nuova manifestazione pubblica

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si svolgerà questa sera (venerdì 10 maggio) a Minori la manifestazione pubblica per ribadire ancora una volta, con forza, il dissenso popolare al progetto della galleria in roccia. “C’è chi dice no” (da un noto brano di Vasco Rossi) è il titolo dell’iniziativa programmata alle 19,00 sul lungomare California di Minori. L’iniziativa (rinviata lo scorso 4 maggio per il grave lutto che ha colpito la comunità) è organizzata dal comitato “NOT_Notunnel tra Minori e Maiori” e dal comitato “Tuteliamo la costiera amalfitana” con l’intento di replicare la prima manifestazione del 23 gennaio scorso che radunò tra Minori e Maiori circa 350 persone le quali sfilarono lungo la strada che unisce le due cittadine per esprimere il proprio dissenso nei confronti di un’opera certamente inutile e senza dubbio dannosa.

La manifestazione si svolgerà in un clima di festa con l’esibizione della street band “L’Ottava Nota” che si alternerà con gli interventi dei rappresentanti dei comitati e delle associazioni ambientaliste che hanno dato sostegno all’iniziativa.

Durante la serata sarà proiettato un filmato per spiegare “Le ragioni del no” e si potrà sottoscrivere l’appello-diffida elaborato dai comitati, attraverso il quale i cittadini firmatari si costituiscono come parte lesa diffidando gli enti “attori” dell’opera, per i danni che questa produrrà.

Gli organizzatori ribadiscono che la manifestazione non ha nessuna relazione con le campagne elettorali, comunali ed europee, attualmente in corso ed invitano tutti i cittadini della costiera amalfitana, contrari al tunnel Minori-Maiori, a partecipare.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carabinieri, prima assemblea del sindacato SiulCC in provincia di Salerno

Si è svolta questa mattina, presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, la prima storica assemblea del SiulCC,...

Statale Amalfitana, stasera riapertura a senso alternato del tratto franato

Oggi alle 19,30 riapre la Strada Statale 163 “Amalfitana” con senso unico alternato. Ad annunciarlo è il sindaco...

Torna il Maiori Festival: inaugurazione il 1° luglio

Torna in scena il Maiori Festival – in programma dal 1° luglio al 7 agosto – con 10...

Jennifer Lopez in vacanza tra Sorrento e Positano, mare e sole senza Ben Affleck

Sta trascorrendo le sue vacanze estive tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana Jennifer Lopez. Nei giorni...