25.2 C
Amalfi

Minori, Giovanni Pane festeggia i 40 anni rinunciando ai regali: donazioni per acquisto di un mezzo per disabili

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di LUCIA LIETO

Ha festeggiato l’altro ieri a Minori i suoi primi 40 anni l’imprenditore Giovanni Pane. L’ex titolare del Crystal,  storico bar situato al centro del lungomare di Minori e diventato nei suoi tredici anni di gestione un punto di riferimento e di ritrovo, in particolare i più giovani, ha spento le candeline all’Ailaikit.

Una storia d’amore, quella tra Giovanni e la città del gusto, ormai diventata la sua seconda casa, resa ancor più forte dall’affetto e dalla stima dei suoi tanti amici, gli stessi che ieri sera lo hanno voluto celebrare con la loro presenza.

La serata si è svolta all’insegna del divertimento con Lello Marino, celebre cantante neomelodico e protagonista del “Il Castello delle Cerimonie”, che ha trascinato tutti con i suoi brani più noti. Ma la vera e “dolce” sorpresa è stata l’arrivo di Zio Savino qualità, “personaggio social” nonché noto pasticciere che ha preparato e servito le sue gustose ed irriverenti zeppole.

Giovanni, che oggi porta avanti la sua struttura extra alberghiera ad Agerola, ha stupito tutti con un gesto nobile e di grande altruismo, rinunciando ai regali e promuovendo in alternativa l’iniziativa della Millenium Costa d’Amalfi “Uniti di Vince”. I fondi raccolti durante la serata, 505 euro – somma destinata ad aumentare con l’aggiunta di altre adesioni – contribuiranno a finanziare l’acquisto di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità.

«Il mio intento – ci ha detto Giovanni – è stato quello di coniugare una serata di allegria con un gesto di attenzione per chi ha più bisogno. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e spero che a questa iniziativa possano seguirne tante altre».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, restaurata l’antica statua di Sant’Antonio

di EMILIANO AMATO RAVELLO - Oggi, 13 giugno, in occasione della festività di Sant’Antonio da Padova, molto sentita...

Borrelli lascia Salerno: sarà procuratore di Reggio Calabria

La Commissione incarichi direttivi del Consiglio Superiore della magistratura ha designato all’unanimità l’attuale procuratore di Salerno, Giuseppe Borrelli,...

Rischio incendi, dal 15 giugno stop a bruciature sterpaglie nei terreni agricoli

Entra in vigore il 15 giugno prossimo il periodo di "grave pericolosità per gli incendi boschivi in Campania":...

Vietri: dal 15 giugno stop ai treni sulla linea storica, attivi bus sostitutivi

A partire dalla mezzanotte del 15 giugno e fino alle 5.00 del mattino del 15 luglio, la circolazione...