asd
22 C
Amalfi

Minori, Giovanni Pane festeggia i 40 anni rinunciando ai regali: donazioni per acquisto di un mezzo per disabili

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di LUCIA LIETO

Ha festeggiato l’altro ieri a Minori i suoi primi 40 anni l’imprenditore Giovanni Pane. L’ex titolare del Crystal,  storico bar situato al centro del lungomare di Minori e diventato nei suoi tredici anni di gestione un punto di riferimento e di ritrovo, in particolare i più giovani, ha spento le candeline all’Ailaikit.

Una storia d’amore, quella tra Giovanni e la città del gusto, ormai diventata la sua seconda casa, resa ancor più forte dall’affetto e dalla stima dei suoi tanti amici, gli stessi che ieri sera lo hanno voluto celebrare con la loro presenza.

La serata si è svolta all’insegna del divertimento con Lello Marino, celebre cantante neomelodico e protagonista del “Il Castello delle Cerimonie”, che ha trascinato tutti con i suoi brani più noti. Ma la vera e “dolce” sorpresa è stata l’arrivo di Zio Savino qualità, “personaggio social” nonché noto pasticciere che ha preparato e servito le sue gustose ed irriverenti zeppole.

Giovanni, che oggi porta avanti la sua struttura extra alberghiera ad Agerola, ha stupito tutti con un gesto nobile e di grande altruismo, rinunciando ai regali e promuovendo in alternativa l’iniziativa della Millenium Costa d’Amalfi “Uniti di Vince”. I fondi raccolti durante la serata, 505 euro – somma destinata ad aumentare con l’aggiunta di altre adesioni – contribuiranno a finanziare l’acquisto di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità.

«Il mio intento – ci ha detto Giovanni – è stato quello di coniugare una serata di allegria con un gesto di attenzione per chi ha più bisogno. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e spero che a questa iniziativa possano seguirne tante altre».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Maiori, progetto nuova scuola. Sindaco Capone: «Presentate ben 51 offerte»

Con una nota diffusa attraverso il sito web istituzionale del Comune di Maiori, il sindaco Antonio Capone informa...

Al TTG di Rimini il focus sul turismo delle aree interne col progetto Authentic Outdoor Amalfi Coast

La Costa d’Amalfi punta il focus sul turismo delle aree interne alla fiera TTG Travel Experience di Rimini, illustrando...

Minori: entro fine anno ricominciano i restauri a Villa Romana. L’annuncio del Ministero della Cultura

di EMILIANO AMATO Questa sì che potrebbe essere la volta buona. Quando si tratta dei restauri conservativi della...

Un pomeriggio romantico a Minori, l’evento teatrale di Naples in The World

Un pomeriggio romantico a Minori. È il titolo dell’evento in programma giovedì 10 ottobre nella Basilica di Santa...