15.1 C
Amalfi

Minori, i volontari di Hiking the Amalfi Coast ripuliscono il campanile dell’Annunziata

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

L’associazione Hiking the Amalfi Coast ha recentemente compiuto un intervento di grande rilevanza per la comunità di Minori, dedicandosi al diserbamento e alla pulizia straordinaria del campanile dell’Annunziata.

Questo monumento, risalente all’XI secolo, rappresenta, insieme alla celebre Villa Marittima Romana, uno dei principali simboli storico-culturali della “Città del Gusto”.

Gli interventi di cura e manutenzione non si fermano qui: il Campanile e i sentieri che collegano Minori ai comuni di Maiori e Ravello sono stati inclusi in due progetti di finanziamento finalizzati a garantire i necessari lavori di restauro e conservazione.

Un passo significativo per preservare e valorizzare un patrimonio che da secoli racconta la storia e le tradizioni della Costiera Amalfitana.

L’Amministrazione Comunale di Minori ha espresso profonda gratitudine all’Associazione Hiking the Amalfi Coast, sottolineando il valore del loro impegno volontario e la costante attenzione alla salvaguardia del patrimonio culturale e naturale del territorio.

In un comunicato, il Comune ha evidenziato l’importanza del ruolo svolto dalle associazioni senza scopo di lucro, che operano in sinergia con le istituzioni locali e rappresentano un esempio concreto di amore per il territorio.

Raffaele Vincenzo Giorgio

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Un centro di raccolta rifiuti per Atrani. Comune al lavoro per individuazione area

Anche il comune più piccolo d'Italia per estensione pensa a dotarsi si una propria area per lo stoccaggio...

Pietro ‘e Lia, il temibile brigante di Scala dalle sette vite

Pietro Oliva di Scala è stato uno dei briganti più irriducibili dei Monti Lattari. Benché ferito cinque volte,...

Lucio Gregoretti nuovo Direttore artistico della Fondazione Ravello

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello, riunitosi in data odierna, dopo attenta valutazione delle qualificate manifestazioni di...

Fondazione Ravello, Gregoretti nuovo direttore artistico: le congratulazioni del sindaco Vuilleumier

"La nomina di Lucio Gregoretti va in direzione di quanto auspicato: una personalità di primo piano, in grado...