19.1 C
Amalfi

Minori, inaugurata la nuova sede del Forum dei Giovani

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Domenica 16 marzo è stata inaugurata a Minori la sede del Forum dei Giovani, un’iniziativa nata per dare spazio e voce alle nuove generazioni, favorendo la partecipazione attiva alla vita sociale e culturale del territorio.

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco Andrea Reale, il consigliere alle politiche giovanili Giuseppe Bonito e il consigliere ai trasporti pubblici Luca Baravoglia, che hanno manifestato il loro sostegno a questa nuova realtà, riconoscendone il valore per il futuro del paese.

Durante l’evento è stato presentato il direttivo del Forum, composto da un gruppo di giovani determinati a creare nuove opportunità per la comunità.

A guidare il Forum sarà Martina Amodio, coordinatrice, affiancata dal vice coordinatore Giancarlo Di Bianco, dal segretario Raffaele Vincenzo Giorgio e dal tesoriere Emanuele D’Uva. Del Direttivo fanno parte anche i consiglieri Lucio Dessì, Raffaella Amodio, Luca Roggi, Riccardo Troiano e Camilla Bruno.

Durante il suo intervento, il Sindaco Andrea Reale ha espresso profonda stima e gratitudine per l’impegno dimostrato dai ragazzi nei mesi di preparazione all’inaugurazione. Ha sottolineato come il loro entusiasmo e la loro determinazione rappresentino un segnale positivo per l’intera comunità.

L’Amministrazione Comunale ha confermato il proprio sostegno al Forum, considerandolo uno strumento fondamentale per favorire il dialogo tra generazioni e per offrire ai giovani l’opportunità di essere protagonisti del cambiamento.

Uno dei momenti più significativi della giornata è stato la presentazione del logo ufficiale del Forum, pensato per rappresentare l’essenza del paese. Il blu richiama il mare che bagna la costa di Minori, mentre il giallo simboleggia i limoni che caratterizzano i terrazzamenti delle colline.

All’interno del logo, la lettera “M” stilizzata richiama non solo l’iniziale del paese, ma anche una delle tradizioni più antiche della comunità: la pasta fatta a mano. Questo dettaglio si lega al soprannome di “culi bianchi”, attribuito agli antichi pastai minoresi che si pulivano le mani impolverate di farina sui grembiuli.

La coordinatrice Martina Amodio, a nome di tutto il direttivo, ha espresso soddisfazione per la partecipazione e l’interesse dimostrato dalla comunità.

Nei prossimi mesi il direttivo avvierà una serie di progetti volti a coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini, con l’obiettivo di favorire la crescita del territorio e offrire ai giovani nuove opportunità.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Gravina, Spalletti e Buffon omaggiano il feretro di Papa Francesco

Questa mattina, intorno alle 11.00, il Presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), Gabriele Gravina, il Commissario Tecnico...

Maiori, martedì 29 aprile Consiglio Comunale

È stata convocata una seduta ordinaria di prima convocazione del Consiglio Comunale di Maiori per martedì 29 aprile alle...

Maiori, mercato settimanale posticipato a sabato 26 aprile

Il Comune di Maiori comunica che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il mercato settimanale non...

Ravello, camion sovraccarico rompe i freni e finisce contro il muro: sfiorata la tragedia sulla strada della disgrazia

di EMILIANO AMATO Attimi di paura questa mattina poco prima delle 8:45 a Ravello, lungo la ex Strada...