Con una nota trasmessa la scorsa settimana al presidente ACER (Agenzia Campana Edilizia Residenziale), Davide Labro, il sindaco di Minori Andrea Reale ha rappresentato la vetustà degli insediamenti abitativi ex IACP di Minori, in Via Pioppi.
«Occorre un intervento urgente e risolutivo sulle facciate degli edifici in funzione soprattutto delle condizioni fatiscenti in cui versano i manufatti – fa sapere il primo cittadino – . Si è concordato con il Presidente un sopralluogo con i tecnici dell’ACER per stabilire tempi e modi per effettuare i necessari e inderogabili lavori».
Nella missiva Reale ha sottolineato che «verificato il venir meno della possibilità di utilizzo a tal fine delle agevolazioni statali originariamente connesse al rilancio dell’economia, permane peraltro la problematica dovuta alla fatiscenza dei manufatti, la cui vetustà incide molto negativamente sulle condizioni abitative degli assegnatari, che hanno visto purtroppo allontanarsi indefinitamente il prospettato intervento. Allo scopo di meglio dettagliare la situazione illustrata, onde individuare possibili soluzioni ad uno stato di cose oramai insostenibile, si richiede all’autorità in indirizzo di procedere ad un sopralluogo di fatto da espletarsi al più presto con la puntuale collaborazione delle strutture comunali».
«Il presidente Labro ha espresso collaborazione e disponibilità fattiva per la realizzazione degli interventi» fa sapere il sindaco.