È grande il dolore per la scomparsa di Filippo Esposito. Il 40enne originario di Minori morto durante il sonno lo scorso 1° maggio a causa di un malore improvviso, ha lasciato la moglie e due figli. La notizia della sua prematura scomparsa, avvenuta a Cornuda, in provincia di Treviso, dove si era trasferito (e dove si sono celebrati i funerali lo scorso 4 maggio), ha scosso anche la comunità di adozione oltre che quella di Minori.
Filippo era conosciuto e benvoluto da tante persone e amici che stanno reagendo alla notizia sui social con molti messaggi di vicinanza e conforto verso la famiglia. Inoltre un gruppo di amici ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.
«Pippo ha lasciato in tantissimi di noi un’impronta indelebile con la sua generosità, il suo animo gentile ed il suo sorriso. Ora è il momento di ricambiare, e fornire un supporto concreto ai suoi cari. Ogni donazione, per quanto piccola, sarà un tributo alla sua memoria e un gesto tangibile del nostro affetto per lui e la sua famiglia» si legge dal sito.
All’appello stanno rispondendo in molti e in solo tre giorni sono stati donati oltre 8mila euro, segno di grande partecipazione e commozione nei confronti della famiglia di Filippo.
Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi potrà farlo cliccando qui.