asd
19.1 C
Amalfi

Morte Franco Di Mare, a Ravello aveva dedicato i suoi libri. L’omaggio del sindaco Vuilleumier

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Oggi, a Roma, l’ultimo saluto a Franco Di Mare. A noi piace accompagnarlo, verso il suo ultimo viaggio, ricordando oltre il grande uomo, e il valoroso giornalista, l’appassionato scrittore che tante pagine ha ambientato a Ravello, nei suoi romanzi trasformata nell’immaginaria Bauci. Una passione, per la nostra città e per la costiera amalfitana, scoppiata grazie alla complicità di un impareggiabile cicerone come Mimmo De Masi».

Così il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, nel giorno dei funerali di Franco Di Mare, volto noto del giornalismo televisivo, inviato di guerra, conduttore e scrittore, scomparso a 68 anni per una grave malattia.

Nel suo messaggio, il sindaco Vuilleumier cita anche una frase di una lunga intervista rilasciata da Di Mare al Corriere: «Va bene lo dichiaro, Bauci è Ravello. Baciata dalla fortuna di un festival straordinario che attira geni internazionali, ma dove i sui abitanti in qualche modo restano contadini Questa commistione, unica al mondo, è comune ai paesi italiani costieri. Il turismo porta sviluppo, ci sono anche tardive vocazioni imprenditoriali, ma poi quegli stessi imprenditori continuano ad appendere il piennolo nel garage».

«Addio Franco, dalla tua Bauci», conclude la nota del primo cittadino.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, arriva la Cocktail Week, 22 settembre esclusivo Opening Party al Fuenti

Arriva in Costiera Amalfitana l'“Amalfi Coast Cocktail Week”. Dal 23 al 29 settembre una settimana di appuntamenti...

McTominay festeggia esordio col Napoli in Costiera Amalfitana: cena romantica al Torre Normanna

di EMILIANO AMATO Ha approfittato del giorno di riposo per una sortita in Costiera Amalfitana. Scott McTominay, centrocampista scozzese...

Auto in fiamme nella notte a Scala

Auto in fiamme a Scala. In località Santa Caterina, intorno alle 23,00 di ieri, una Fiat Punto in...

Maiori, 21 settembre giornata dedicata al dono del sangue

A Maiori nuova giornata dedicata al dono del sangue. Sabato 21 settembre sarà possibile effettuare donazioni dalle 8,00...