Prende il via stasera (mercoledì 27 luglio) a Minori la sesta edizione del Simposio Masterclass “Mediterraneo Horn Meeting”. L’evento artistico-culturale organizzato dall’Associazione Musikanten in collaborazione con l’Accademia Mediterranea del Corno che richiama i più importanti cornisti provenienti dai principali teatri nazionali ed internazionali. Ospite d’onore di questa edizione, il maestro Danilo Stagni che insieme ai colleghi M° Nilo Caracristi, M° Carmine Pinto, M° Loris Antiga, M° Roberto Miele e con la direzione artistica del M° Antonio Proto (ideatore dell’evento), svolgeranno lezioni individuali, collettive e prove di concerti ai giovani artisti promettenti nel mondo della musica provenienti da tutta Europa.
Saranno cinque intensi giorni di grande musica con serata finale domenica 31 luglio.

Venerdì 29 luglio, dalle 21.00, maestri e allievi si esibiranno in un Concerto Grande Messe di Saint Humbert presso il sagrato della Basilica di Santa Trofimena. La sera di sabato 30 luglio è in programma l’atteso evento “Navigando tra i suoni del mare”: maestri e allievi suoneranno in un concerto sul traghetto che partirà dal molo di Maiori alle 19.30 e arriverà al molo di Minori. L’evento si svolge evento è reso possibile grazie alla Società Travelmar che ha messo a disposizione un traghetto e l’equipaggio. La sera di domenica 31 luglio, dalle 20,30, la finale del Concorso a premi.
I ragazzi saranno accompagnati dal trio Musikanten nella splendida e suggestiva Piazzetta Largo Solaio dei Pastai. La kermesse gode del sostegno del Comune di Minori, della Pro Loco e della Parrocchia di Santa Trofimena.