15.9 C
Amalfi

Napoli campione d’Italia, esplode la festa in Costiera Amalfitana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Al fischio finale di Udinese-Napoli, terminata per 1 a 1, è esplosa la gioia dei tifosi azzurri per la conquista del terzo Scudetto della loro storia.

In ogni paese della Costiera Amalfitana, addobbati con drappi azzurri e bianchi, da Amalfi a Maiori, da Ravello a Positano, sono stati numerosi i tifosi di fede partenopea radunatisi in strada con bandiere e sciarpe, tra cori, fumogeni e fuochi d’artificio a celebrare la conquista del tricolore dopo ben 33 anni d’attesa.

La maggiore concentrazione ad Amalfi dove piazza Flavio Gioia è stata letteralmente invasa dalla gioia azzurra. Nel comune capofila della “Divina” un poderoso spettacolo pirotecnico è stato organizzato sulla darsena (foto Michele Abbagnara).

A Maiori tante persone sul lungomare a far festa: anche qui lo spettacolo pirotecnico è stato garantito. A Ravello, al triplice fischi della Dacia Arena, la festa è esplosa dal bar Calce 2 con il carosello che da Via Boccaccio si è portato in piazza Vescovado tra musica, bandiere e cori (foto Raffaele Cioffi). Stesse immagini ed emozioni a Positano (nelle foto di Giuseppe Di Martino), a Tramonti e negli altri centri della Costiera dove è forte la fede azzurra.

Intanto i diversi centri si preparano alla grande festa scudetto in piazza: è Amalfi ad aprire le danze con una serie di attività collaterali, mercoledì 10 maggio, in piazza Municipio, poi Maiori domenica 4 giugno all’arena del porto turistico.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Imparare la cultura della legalità: bambini delle scuole elementari in visita nella caserma dei Carabinieri di Amalfi

La caserma dei Carabinieri di Amalfi ha ospitato negli scorsi giorni diverse scolaresche in visita provenienti dalle scuole...

Amalfi, stabilimenti balneari sfrattati: Consiglio di Stato sospende pronuncia TAR. 14 maggio verdetto finale

di EMILIANO AMATO Prosegue nei tribunali la battaglia degli stabilimenti balneari di Amalfi “sfrattati” definitivamente dalla Marina Grande.  Il...

Vietri sul Mare, 24-26 maggio terza edizione della Fiera del Libro

Saranno oltre venti le case editrici in vetrina alla terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul...

Stop allo scrittore Antonio Scurati su Rai3, annullato monologo sul 25 aprile

Stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che ieri sera su Rai3, nella puntata di CheSarà, doveva proporre...