Al fischio finale di Udinese-Napoli, terminata per 1 a 1, è esplosa la gioia dei tifosi azzurri per la conquista del terzo Scudetto della loro storia.
In ogni paese della Costiera Amalfitana, addobbati con drappi azzurri e bianchi, da Amalfi a Maiori, da Ravello a Positano, sono stati numerosi i tifosi di fede partenopea radunatisi in strada con bandiere e sciarpe, tra cori, fumogeni e fuochi d’artificio a celebrare la conquista del tricolore dopo ben 33 anni d’attesa.
La maggiore concentrazione ad Amalfi dove piazza Flavio Gioia è stata letteralmente invasa dalla gioia azzurra. Nel comune capofila della “Divina” un poderoso spettacolo pirotecnico è stato organizzato sulla darsena (foto Michele Abbagnara).
A Maiori tante persone sul lungomare a far festa: anche qui lo spettacolo pirotecnico è stato garantito. A Ravello, al triplice fischi della Dacia Arena, la festa è esplosa dal bar Calce 2 con il carosello che da Via Boccaccio si è portato in piazza Vescovado tra musica, bandiere e cori (foto Raffaele Cioffi). Stesse immagini ed emozioni a Positano (nelle foto di Giuseppe Di Martino), a Tramonti e negli altri centri della Costiera dove è forte la fede azzurra.
Intanto i diversi centri si preparano alla grande festa scudetto in piazza: è Amalfi ad aprire le danze con una serie di attività collaterali, mercoledì 10 maggio, in piazza Municipio, poi Maiori domenica 4 giugno all’arena del porto turistico.