17 C
Amalfi

Nardò-Costa d’Amalfi 1-0, non basta il carattere. Presidente Savino: «Non si molla»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un’altra sconfitta che ancora una volta lascia l’amaro in bocca in casa Costa d’Amalfi. Perché arrivata al termine di una prestazione positiva, in cui a Nardò i costieri avrebbero meritato probabilmente di tornare a casa con almeno un punto. Aggressiva, compatta, fisicamente “sul pezzo” il Costa d’Amalfi paga probabilmente un pizzico di eccessiva frenesia negli ultimi 30 metri, figlia probabilmente dell’ansia dovuta alla situazione di classifica. La mano di Mister Bitetto comincia a farsi vedere ma il tempo è poco e c’è necessità di cominciare a fare punti, per riuscire quantomeno ad assicurarsi lo spareggio salvezza. Dopo una clamorosa occasione non finalizzata da Cuomo dopo 20 minuti, arriva il gol del Nardò grazie ad una bella giocata di Lucas sulla destra, unico lampo dei padroni di casa nei primi 45 minuti. Per il resto é stata una frazione in cui gli ospiti hanno macinato gioco, controllandolo costantemente, senza però mai riuscire ad essere veramente e nuovamente pericolosa. Ripresa più o meno simile con il Nardò vicino al raddoppio in un paio di occasioni in contropiede ed il Costa sempre nella metà campo avversaria senza però essere in grado di “indovinare” l’ultimo passaggio.

Nessuna resa

Al termine della gara il messaggio categorico, che non lascia spazio a diverse interpretazioni, del presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino: «Per tutti quelli che pensano che abbiamo mollato, Il Costa D’Amalfi non molla. Per tutti quelli che pensano che è finita, per il Costa D’Amalfi non è finito niente, vuol dire solo che ci piacciono le sfide impossibili.  Per tutti quelli che pensano che è impossibile salvarci, per il Costa D’Amalfi la parola impossibile non esiste».

Il Tabellino

NARDO’ – COSTA D’AMALFI 1 – 0

Reti: 32’ Lucas

NARDO’: Galli, Fornasier, Correnti (al 71’ Piazza), Piccioni (al 62’ Trinchera), Gatto (al 89’ Davì), Delvino, Milli (al 78’ Munoz), Lucas (al 78’ Lollo), Calderoni, De Crescenzo, Addae. A Disposizione: De Luca, Mossolini, Montagna, Mazzotta. Allenatore: Fabio De Sanzo.

COSTA D’AMALFI: Provitolo, Vuolo, Massa, Proto, Cappiello (dal 58’ Maione), Neblas, De Sio, Iovieno (dal 85’ Santiago), Cuomo (dal 58’ Moar), Salibe (dal 68’ Esposito),  Mbakogu (dal 78’ Martinelli). A Disposizione: Manzi, Valadzko, Celia, Sgambati. Allenatore: Leonardo Bitetto.

Ammoniti: Vuolo (CdA), Trinchera (N).

Arbitro: Sig. Leonardo Salvatori di Macerata.

Collaboratori di linea: Sig. Pierpaolo Silvestri di Ascoli Piceno e Sig.ra Sara Silenzi di San Benedetto del Tronto.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Pellegrinaggio Giubilare della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni: una straordinaria esperienza di fede

di ENZO ALFIERI Anch’io ho avuto la gioia di partecipare al giubileo diocesano che si è svolto sabato 22...

Ferrari Amalfi: il nuovo marchio della casa di Maranello

Ferrari ha recentemente registrato due nuovi marchi: Amalfi e Amalfi Spider. Questi marchi, scoperti da CarBuzz presso l’Ufficio...

Agerola celebra la Giornata Nazionale della Gentilezza accogliendo i nati del 2024

Una mattinata all'insegna dell'emozione e della condivisione quella vissuta al Parco Colonia Montana di Agerola, dove, in occasione...

Vietri sul Mare: modifiche alla viabilità interna per lavori

Il Comune di Vietri sul Mare ha emesso un’ordinanza dirigenziale (n.18/2025) che introduce il divieto di sosta e...