22.4 C
Amalfi

Nasce 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶: il nuovo servizio di informazione comunale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img


Nasce 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶: il nuovo servizio di informazione comunale via WhatsAp.
nforMaiori è un servizio gratuito di comunicazione verso i cittadini attivato dal Comune di Maiori, il cui scopo è diffondere attraverso Whatsapp, verso gli smartphone e i tablet dei maioresi che aderiranno ad esso, comunicazioni d’emergenza ed informazioni di pubblica utilità.

Iscriversi ad InforMaiori è gratuito e permetterà di essere sempre aggiornati su: allerte meteo, interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica o dell’acqua, bandi, concorsi ed eventi patrocinati dall’Ente il tutto con un semplice messaggio che arriverà direttamente sul proprio tablet o smartphone.
Per accedere al servizio occorre:

  • registrare sulla rubrica dello smartphone o tablet dove è installato WhatsApp il numero 𝟬𝟴𝟵 𝟴𝟭𝟰 𝟮𝟯𝟴 col nome “𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗠𝗮𝗶𝗼𝗿𝗶”.
  • Aprire WhatsApp ed inviare al numero un messaggio con scritto “𝗜𝗻𝗳𝗼 𝗢𝗡”.
    Entro due giorni lavorativi si riceverà un messaggio di benvenuto al servizio.
    I contenuti che saranno inviati ai cittadini riguarderanno:
    Emergenze. Per l’inoltro di allerta meteo, comunicazioni della Protezione Civile Nazionale, Regionale o Comunale, allerta incendi, comunicazioni da parte dei servizi di emergenza di eventi di natura non prevedibile che espongono la popolazione a rischi di vario genere.
    Comunicazioni di pubblica utilità. Per trasmissione informazione su scadenze di interesse generalizzato (Tributi comunali ecc.); attivazione bandi di interesse generalizzato per la popolazione come servizio mensa, trasporto scolastico, agevolazioni; viabilità. Per inoltro di eventuali informazioni ricevute da società od enti terzi in caso di sospensione dell’erogazione idrica o di altri servizi di utilità primaria.
    Eventi. Per trasmissione informazione sugli eventi culturali, mostre, iniziative di vario genere, promossi dal Comune di Maiori.
  • Per accedere al servizio occorre:
    registrare sulla rubrica dello smartphone o tablet dove è installato WhatsApp il numero 089.814238 registrandolo col nome InforMaiori. Oppure clicca ora sul numero 089.814238 e invia in automatico la tua richiesta di adesione tramite l’app o accedendo a WhatsApp web.
    Aprire WhatsApp ed inviare al numero un messaggio con scritto “Info ON”.
    Entro due giorni lavorativi si riceverà un messaggio di benvenuto al servizio.

Bisogna conservare, memorizzato in rubrica, il numero di InforMaiori. Se lo si cancella dalla rubrica o non lo si memorizza, i messaggi broadcast non arriveranno.

In qualsiasi momento è possibile cancellare l’iscrizione inviando via WhatsApp un messaggio con scritto “Info OFF”, entro due giorni lavorativi il servizio sarà disattivato.

Dando l’assenso all’attivazione del servizio InforMaiori al numero 089.814238 l’utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Maiori e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. Con l’invio del messaggio di iscrizione l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy per l’utilizzo del servizio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

In coma mentre è in vacanza a Positano: 25enne messicano salvato al Costa d’Amalfi

Era giunto al pronto soccorso del presidio ospedaliero Costa d’Amalfi in stato comatoso. Paura ieri mattina per un...

Minori, stasera consiglio comunale che si annuncia rovente. Paola Mansi nuovo assessore

Consiglio comunale ricco di argomenti e che si annuncia rovente quello che si svolgerà questa sera (lunedì 5...

Lutto cittadino per don Carmine, posticipato al 7 giugno il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente

Il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente, originariamente programmato per domani 5 giugno 2023, è stato posticipato di due...

Praiano: sindaco Caso “Dalla parte del Cuore”, critiche a Secondo Amalfitano

Ha affidato a un post di facebook il proprio rammarico misto a disappunto la sindaca di Praiano Anna...