10.2 C
Amalfi

Notte di tempesta, in Costiera si contano i primi danni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La notte di tempesta appena trascorsa ha provocato danni inevitabili in Costiera Amalfitana. A Castiglione, nel Comune di Ravello, un albero d’ulivo, sradicato dalla forza del vento, è finito sulla strada provinciale (nella foto di copertina), mentre a Civita, sempre nel comune di Ravello, il vento ha staccato la lanterna semaforica che risulta in condizioni precarie, un serio pericolo per gli automobilisti.

Gli specchi parabolici nelle curve della Statale 163 sono tutti disorientati, molti oramai inesistenti, staccati dal vento.

Sulla Ravello-Chiunzi non si registrano disagi alla viabilità se non per pietrisco e pomice sulla sede stradale, a tratti, e un ramo caduto sull’arteria.

Sulla costa il mare in burrasca fa paura. Nelle foto la spiaggia di Minori su cui il mare ha trascinato detriti di varia natura.

Il bollettino meteo della Protezione Civile ha annunciato, per la giornata odierna, piogge e temporali, anche di forte intensità, e venti tendenti a molto forti, con conseguenti criticità di ordine idraulico e idrogeologico.

I sindaci della Costiera hanno ordinato la chiusura delle scuole, ma anche di parchi, cimiteri e luoghi pubblici. A Ravello annullato il mercato settimanale.

Si consiglia di restare a casa e uscire soltanto se necessario con tutte le precauzioni del caso. Attenzione a camminare nei pressi di alberi, balconi, cornicioni o fronte mare.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...