11.9 C
Amalfi

Oscar Fraulo, talento danese originario di Ravello preso dal Borussia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ approdato in Bundesliga Oscar Fraulo. Il Borussia Mönchengladbach ha annunciato questo pomeriggio la firma del 18enne calciatore danese, di padre ravellese, acquistato dall’ FC Midtjylland con un contratto quadriennale fino al 2026 per una cifra non rivelata. Prima delle visite mediche e della firma del contratto, Fraulo ha trascorso, come ogni anno, le vacanze a Ravello nella prima settimana di giugno, incontrando parenti e amici.

«Oscar è un ragazzo eccitante e ambizioso con uno stile di gioco divertente. Avrà bisogno di tempo per stabilirsi qui, tuttavia, e dovrà imparare dai giocatori più esperti», ha detto il direttore sportivo Roland Virkus al sito web del club tedesco. «Siamo certi che se può farlo ha il potenziale per fare molto qui».

Nel video in basso le prime dichiarazioni di Fraulo, visibilmente emozionato, allo stadio Stadion im Borussia-Park.

Il Borussia Mönchengladbach (1900) è tra le più antiche e, tra le più blasonate di tutta la Germania. È l’unica squadra tedesca assieme al Borussia Dortmund che può esporre sulla propria maglia due stelle (conferite dalla DFB alla vittoria della quinta Bundesliga), in questo seconda solo al Bayern Monaco, che ne vanta cinque.

Fraulo, talentuoso centrocampista centrale creatore di occasioni che vede le sue abilità nel gioco offensivo, ha giocato 71 minuti la scorsa stagione nella massima serie danese, ma ha realizzato tre reti in otto partite della UEFA Youth League per la rosa U19. Ha esordito con il club danese nella fase di qualificazione alla Champions League contro il PSV Eindhoven a soli 17 anni.

Un’ulteriore motivazione per il giovane centrocampista centrale, classe 2003, nazionale danese under 19, che è cresciuto nell’academy del Midtjylland da quando aveva 11 anni. Nel 2015, pensate, il Midtiylland, di scena al San Paolo di Napoli per un incontro di Champions, già decise di aggregare alla prima squadra il piccolo Oscar che superava di poco il metro d’altezza.

Nato il 6 dicembre del 2003, è cresciuto a Odense, dove il calcio è sempre rotolato tra i piedi del nuovo giocatore Borussia Mönchengladbach. A 13 anni Oscar ha lasciato la famiglia per coltivare il sogno diventare calciatore professionista, aggregandosi squadra Under 14 dell’FC Midtjylland, sempre col sostegno dei genitori.

Suo padre Pantaleone – ravellese di nascita, figlio di Luigi, direttore dell’hotel “La Panoramica” (oggi Villa Fraulo) – vive con la moglie Pernille, danese, ed Odense e si occupa di commercio di piante e fiori con l’Italia. Oltre a Oscar hanno un altro figlio, Gustav, anche lui cresciuto nel settore giovanile dei “lupi “e nazionale danese Under 17.

Oscar Fraulo è il primo calciatore originario della Costa d’Amalfi ad aver esordito in Champions League e in due massimi campionati europei. A lui auguriamo una carriera ancor più ricca di soddisfazioni.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, tassa d’imbarco: sindaci chiedono esonero per lavoratori e nuova riunione dal Prefetto

Rimodulazione della tassa d’imbarco istituita dal Comune di Salerno e, ove possibile, revisione dell’ordinanza della Capitaneria di Porto...

Costa d’Amalfi, alla Millenium un nuovo mezzo per trasporto disabili. L’acquisto col sostegno di imprenditori locali

Un nuovo mezzo destinato al trasporto dei diversamente abili della Costa d'Amalfi. Dotato di pedana per l’imbarco delle...

“Giornata nazionale prevenzione e mitigazione rischio idrogeologico”: a Roma le esperienze d’intervento in Costiera con Cardine

ROMA -  Si è conclusa per l’azienda salernitana Cardine srl la “Giornata nazionale della prevenzione e mitigazione del...

Amalfi: cinquant’anni fa l’arrivo della venerata reliquia di San Biagio

di ANDREA GALILEO 18 aprile 1974 – 18 aprile 2024. Cinquant'anni di memoria religiosa per la comunità di...