21.6 C
Amalfi

Ospedale Costa d’Amalfi, arriva servizio di ergometria. Attesa per posti letto in osservazione breve

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Il presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi” attende l’inaugurazione dei posti letto di osservazione breve intensiva (OBI) per la dimissione dei pazienti non critici a 24 o 48 ore o, se necessario, il ricovero ospedaliero. In quest’ottica sarà istituito il servizio di ergometria, utile per l’iter diagnostico di dolore toracico. I pazienti che giungeranno in pronto soccorso, quindi, verranno sottoposti a elettrocardiogramma seriati e a curva enzimatica: in caso di negatività saranno sottoposti a test da sforzo per verificare se vi possa essere un risentimento delle coronarie o un principio di infarto. In caso negativo, i pazienti potranno essere dimessi e affidati al medico curante. 

Si tratta di un servizio unico in costiera amalfitana che prenderà il via non appena sarà consegnata l’apparecchiatura già acquistata.  

Obiettivo della direzione medica strategica dell’azienda ospedaliera universitaria “Ruggi d’Aragona” di Salerno è di ridurre i ricoveri ospedalieri non sempre necessari.   

spot_imgspot_img

articoli correlati

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte...