10.2 C
Amalfi

Padre Enzo Fortunato, a Betlemme Santa Messa da Basilica Natività in diretta facebook

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sarà forse uno dei momenti più emozionanti del suo viaggio in Terra Santa. Domani (lunedì 21 novembre), alle 6.30 (ora italiana), Padre Enzo Fortunato celebrerà una funzione liturgica nella Basilica della Natività di Betlemme, nel luogo dove l’antica tradizione ricorda la nascita di Gesù. È costituita dalla combinazione di due chiese e da una cripta, la grotta della Natività, che è la grotta ed il luogo preciso in cui Gesù sarebbe nato.

La celebrazione potrà essere seguita in diretta facebook sulla pagina ufficiale di Padre Enzo Fortunato e ripresa dal Quotidiano della Costiera.

Si tratta dell’ultimo impegno del francescano e giornalista in Terra Santa a conclusione delle riprese per le cinque puntate della serie “I cammini – i luoghi del Natale”, condotte con la giornalista Giulia Nannini, che andranno in onda dal 24 al 28 dicembre alle 15.00 su Rai 3, oltre alla puntata speciale di “Betlemme”, con Albano e il violinista Hauser dalla Basilica della Natività, in onda la sera del 24 dicembre su Rai 1.

“Una tappa straordinaria e spiritualmente intensa per i luoghi visitati, che ci fanno leggere la bellezza della nostra fede e ci fanno toccare con mano i luoghi del Natale: Nazareth, Betlemme e Gerusalemme. Ringrazio la Rai e Simona Sala direttrice del Daytime per questa grande opportunità che permetterà al grade pubblico di Rai 1 e Rai 3 di vivere nei giorni di Natale i luoghi più cari alla cristianità”.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...