Descrizione
A Ravello domani, martedì 17 settembre, alle 19,00, presso l’Hotel Toro (in via Roma 16), ultimo appuntamento con la rassegna “Ravello Book. Storie di libri”. Ospite Paolo Calvino e il suo “Ho seguito Escher. In viaggio con l’artista in Italia, Spagna, Corsica, Tunisia, Malta”, edito da I libri di Mompracem.
La straordinaria produzione artistica di Maurits Cornelis Escher ha le sue radici nei viaggi compiuti negli anni Venti e Trenta, quando il grafico olandese ha esplorato l’Italia centrale e meridionale, la Spagna, la Corsica, la Tunisia, Malta. Spesso seguendo a sua volta percorsi tracciati da precedenti viaggiatori. Paolo Calvino ripercorre gli itinerari dell’artista, alla ricerca dei luoghi e degli incontri che sono stati decisivi nella sua vita, scoprendo un comune modo di sentire e viaggiare.
La serata vedrà la partecipazione del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, di Pasquale Ruocco, storico dell’arte e dell’autore.
La rassegna “Ravello Book. Storie di Libri” è curata da Luigi D’Alise con la partecipazione del consigliere comunale con delega alla Cultura Luigi Mansi e il giornalista Emiliano Amato, col patrocinio dell’Associazione Giornalisti di Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.