asd
8.2 C
Amalfi

Paolo Calvino e il suo libro sui viaggi di Escher ospiti al Ravello Book

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Descrizione

A Ravello domani, martedì 17 settembre, alle 19,00, presso l’Hotel Toro (in via Roma 16), ultimo appuntamento con la rassegna “Ravello Book. Storie di libri”. Ospite Paolo Calvino e il suo “Ho seguito Escher. In viaggio con l’artista in Italia, Spagna, Corsica, Tunisia, Malta”, edito da I libri di Mompracem.

 

La straordinaria produzione artistica di Maurits Cornelis Escher ha le sue radici nei viaggi compiuti negli anni Venti e Trenta, quando il grafico olandese ha esplorato l’Italia centrale e meridionale, la Spagna, la Corsica, la Tunisia, Malta. Spesso seguendo a sua volta percorsi tracciati da precedenti viaggiatori. Paolo Calvino ripercorre gli itinerari dell’artista, alla ricerca dei luoghi e degli incontri che sono stati decisivi nella sua vita, scoprendo un comune modo di sentire e viaggiare.


La serata vedrà la partecipazione del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier,  di Pasquale Ruocco, storico dell’arte e dell’autore.  
La rassegna “Ravello Book. Storie di Libri” è curata da Luigi D’Alise con la partecipazione del consigliere comunale con delega alla Cultura Luigi Mansi e il giornalista Emiliano Amato, col patrocinio dell’Associazione Giornalisti di Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Reiterati comportamenti aggressivi, 24enne di Ravello nuovamente nei guai

Era andato in escandescenza dopo l’ennesimo litigio con i genitori. Dopo aver trascorso il pomeriggio nei boschi della...

Strada Ravello-Castiglione, servizi Sita tornano regolari da venerdì 13

E’ arrivata in serata la revoca, da parte della Provincia di Salerno, dell’ordinanza di chiusura della strada provinciale...

Atrani, rientra dalla Spagna la salma del prof. Michele ingenito. Sabato i funerali

Rientrerà venerdì 13 dicembre ad Atrani la salma del professore Michele Ingenito, deceduto lo scorso 3 dicembre in...

Scuola, 14 dicembre open day per l’orientamento al Marini-Gioia-Comite tra Amalfi e Maiori

Gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e le loro rispettive famiglie sono invitate a...