9.7 C
Amalfi

Piano Aree Demaniali e Sanità, la posizione di Italia Viva Costa d’Amalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il coordinamento territoriale Costa d’Amalfi di Italia Viva, riunitosi sabato 18 febbraio scorso a Minori, ha discusso su diversi argomenti di stretta attualità afferenti al territorio.

A partire dal PUAD, il Piano di utilizzazione delle Aree Demaniali Marittime ad uso turistico-ricreativo: il comitato ha concordato che occorre rivedere l’organizzazione e l’utilizzo delle aree demaniali marittime nelle sue criticità per quanto riguarda le spiagge libere e la gestione delle concessioni. «Riteniamo che lo strumento del piano debba garantire ad ogni località della fascia costiera il 30% delle spiagge libere per garantire ai cittadini l’accesso libero – fanno sapere dal coordinamento -. La questione delle concessioni è un argomento che interroga molti attori. La sentenza del Consiglio di Stato impone una riflessione organica della materia, anche alla luce delle regole sulla concorrenza e quelle di matrice europea. Sappiamo che la rivisitazione della materia imponga cambiamenti a molte imprese che hanno costruito attività turistiche, per le quali sosteniamo che, alle imprese venga garantito, al momento della liberalizzazione delle concessioni, il massimo indennizzo possibile».

In merito all’argomento sanità in Costa d’Amalfi il Comitato sostiene che la situazione nella quale si trovi il territorio e il presidio di Castiglione imponga una attenta valutazione. «La costa d’Amalfi è un territorio unico nel mondo, la quale richiama migliaia di turisti, soprattutto nella stagione estiva, a soggiornare e visitare le bellezze paesaggistiche. Avere un ospedale che funzioni al meglio è fondamentale per i cittadini di questo territorio e per dare un servizio ai tanti turisti che ogni anno scelgono la Costiera Amalfitana come meta» sostiene Italia Viva.  

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Agerola, la statua di Sant’Antonio Abate in Vaticano per la benedizione di Papa Francesco: una giornata straordinaria

C’era anche una rappresentanza da Agerola questa mattina all’udienza generale di Papa Francesco in Piazza San Pietro. I...

Sorrento, istituto “Faicchio-Castelvenere” vince la prima edizione del concorso sulla delizia al limone 

Gli alunni dell'istituto d'istruzione superiore "Faicchio-Castelvenere" di Faicchio, nel beneventano, sono i vincitori della prima edizione del concorso...

Botte da orbi presso albergo di Ravello: coinvolti due dipendenti

Una violenta colluttazione tra due persone è avvenuta nel pomeriggio di ieri presso un albergo di Ravello. I...

Rilascio dei passaporti in provincia di Salerno: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Al fine di fornire un migliore servizio all’utenza, la Questura di Salerno rende noto che dallo scorso 23...