31.1 C
Amalfi

Piogge, a Ravello crolla un masso e danneggia abitazione: Via San Cosma a rischio chiusura

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

A causa delle forti piogge delle scorse ore, questa mattina a Ravello un masso si è staccato dallo sperone roccioso della Rondinaia finendo su un’abitazione sottostante di Via San Cosma. Danni si sono registrati all’ingresso dell’abitazione dove vivono tre persone svegliate da un boato intorno alle 6,30. Il masso si è frantumato al suolo.

Anche parti di intonaco e tegole sono finiti sulla sottostante strada pedonale. Per fortuna che al momento del crollo non vi erano persone.

Richiesto l’intervento della Polizia Locale a garanzia dell’incolumità pubblica. Non è da escludere l’interdizione del passaggio pedonale fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco per un’ispezione del costone per valutarne lo stato.

AGGIORNAMENTI

ore 10,30 – Sul posto è giunto il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier per prendere visione personalmente della situazione. La Polizia Locale di Ravello ha provveduto a interdire il passaggio pedonale.

ore 13,45 – Le tre quattro famiglie che vivono stabilmente in Via San Cosma, Via Petrito e Via Santa Barbara sono semisolate. I percorsi alternativi per raggiungere il centro abitato non sono agevoli in caso di ogni necessità. Si attende di conoscere piano di sicurezza da parte del Comune di Ravello.

Contattato telefonicamente, il sindaco Vuilleumier ha dichiarato: “E’ compito dei Vigili contattare le famiglie residenti per ogni necessità. Da domani la nostra struttura comunale provvederà ai necessari interventi. E’ una zona, questa, da sempre a forte rischio idrogeologico: c’è un progetto da sei milioni di euro per la messa in sicurezza totale”.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale 163 Amalfitana, lavori al costone. «Entro sabato primo pomeriggio la strada potrebbe riaprire a senso alternato»

Proseguono spediti in territorio di Piano di Sorrento i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che,...

Minori, ..incostieramalfitana.it: Premio “Cartesar-Carlo De Iuliis” ad Oliviero Pesce

La Festa della Musica e la diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si incontrano venerdì...

Sindrome da annegamento a Positano: turista straniero soccorso in elicottero è grave

di EMILIANO AMATO Intervento di soccorso in elicottero prima delle 13,00 sulla spiaggia di Fornillo, a Positano, per un...

Castellammare, scoppia condotta idrica: allagati ristoranti e lidi, case e spiaggia evacuate

Una grossa falla apertasi alla condotta idrica principale, stamane, in via Acton, a Castellammare di Stabia, ha provocato...