Il Comune di Positano, amministrato dal sindaco Giuseppe Guida, ha annunciato l’approvazione del PEBA (Piano per Eliminazione delle Barriere Architettoniche) avvenuta nella scorsa seduta consiliare.
L’iniziativa è nata dal desiderio di trasformare la Città Verticale in un posto capace di valorizzare ogni persona, al di là delle difficoltà. Tutto questo è stato possibile grazie ad un percorso condiviso tra amministrazione comunale, in particolare del Consigliere Antonino Di Leva, l’ufficio lavori pubblici guidato dall’ingegnere Raffaele Fata, e un gruppo di professionisti del settore coordinato dall’architetto Antonio Oliviero.
Così, il primo cittadino Guida, in una nota sui canali social dell’ente. «Questo è un momento significativo per la nostra comunità perché il piano rappresenta la concretizzazione di un impegno preso, un gesto reale di attenzione verso chi ogni giorno incontra ostacoli nella mobilità e nell’uso degli spazi pubblici. Ci attende un percorso di rinnovamento e trasformazione, impegnativo ma necessario. In una città come Positano, definita da tutti verticale, questa sfida è tanto complessa quanto giusta: con il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche abbiamo tracciato la rotta del futuro».


