asd
17.4 C
Amalfi

Positano, da Ministero Cultura 2 milioni per nuovi scavi Villa Romana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Due milioni di euro per consentire nuovi scavi archeologici alla Villa Romana di Positano. E’ la somma che arriva direttamente dal Ministero della Cultura. Ad annunciarlo è il sindaco di Positano Giuseppe Guida che venerdì scorso, accompagnato dall’assessore Michele De Lucia, ha raggiunto il ministro Gennaro Sangiuliano presso il Museo archeologico nazionale di Napoli.

Proprio mentre i sindaci della Campania manifestavano a Roma capitanati dal presidente Vincenzo De Luca per chiedere lo sblocco dei fondi di sviluppo e coesione che sta mettendo a rischio tutta la programmazione culturale 2023, Guida ha comunicato l’ottenimento dell’atteso finanziamento.

«Un risultato importante per la crescita storico-culturale della nostra Positano – dichiara il sindaco Guida – Dal ministero della Cultura 800 milioni per la Campania tra questi Positano».

Il finanziamento ottenuto dalla Villa Romana di Positano è conseguente alla visita del ministro Sangiuliano lo scorso aprile proprio al cantiere dei nuovi scavi (foto in alto).

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sapori d’Autunno: 19 ottobre a Praiano la festa gastronomica

Torna sabato 19 ottobre, a Praiano, l’appuntamento con la festa gastronomica Sapori d’Autunno.  Giunta all'ottava edizione, l'iniziativa consolida la formula del...

A Cetara tornano le giornate di prevenzione contro il tumore al seno e alle patologie femminili

Tornano a Cetara gli appuntamenti con la prevenzione con l'iniziativa "Ottobre rosa". Lunedì 21 ottobre, presso l’ambulatorio comunale...

Regata Storica, disfatta Amalfi. Sindaco Milano: «Cercheremo di prepararci al meglio per il prossimo anno in casa»

«Spiace per questo risultato, ma noi sosteniamo il nostro equipaggio anche quando non si vince.  Da qui si...

Costa d’Amalfi smarrito battuto in casa dal Nardò. Passo indietro dopo vittoria a Martina

Una battuta d’arresto che ha poche scusanti. Oggi, per il Costa d’Amalfi, è un passo indietro rispetto alla...