Due milioni di euro per consentire nuovi scavi archeologici alla Villa Romana di Positano. E’ la somma che arriva direttamente dal Ministero della Cultura. Ad annunciarlo è il sindaco di Positano Giuseppe Guida che venerdì scorso, accompagnato dall’assessore Michele De Lucia, ha raggiunto il ministro Gennaro Sangiuliano presso il Museo archeologico nazionale di Napoli.
Proprio mentre i sindaci della Campania manifestavano a Roma capitanati dal presidente Vincenzo De Luca per chiedere lo sblocco dei fondi di sviluppo e coesione che sta mettendo a rischio tutta la programmazione culturale 2023, Guida ha comunicato l’ottenimento dell’atteso finanziamento.
«Un risultato importante per la crescita storico-culturale della nostra Positano – dichiara il sindaco Guida – Dal ministero della Cultura 800 milioni per la Campania tra questi Positano».
Il finanziamento ottenuto dalla Villa Romana di Positano è conseguente alla visita del ministro Sangiuliano lo scorso aprile proprio al cantiere dei nuovi scavi (foto in alto).