A Positano gli ambulatori di medicina di base saranno trasferiti al polo socio sanitario “D. Fiorentino” di via Pasitea.
Il Comune, in accordo con l’Asl Salerno, metterà a disposizione i locali del Polo Socio Sanitario per consentire ai medici di base di proseguire la loro attività a Positano, in una struttura già attrezzata e facilmente raggiungibile dai pazienti.
“Riteniamo che, nella già difficile situazione che la nostra sanità sta vivendo vista anche la grande carenza di personale medico, ognuno debba fare la propria parte per garantire ai cittadini la necessaria e basilare assistenza sanitaria” ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida.
Presso il polo socio sanitario “D. Fiorentino” di via Pasitea quindi, saranno trasferiti gli ambulatori medici delle dottoresse Maria Antonietta Pesacane e Federica Ferrara, che si affiancano al già presente studio di pediatria di base.
Da lunedì 10 giugno la dottoressa Ferrara prenderà ufficialmente servizio a Positano e da quella data sarà possibile provvedere alla scelta del medico di base in autonomia accedendo con le proprie credenziali SPID/CIE al portale https://sinfonia.regione.campania.it/preview/mmg. L’ufficio di segreteria del sindaco di Positano, si legge da una nota del Comune, sarà a disposizione per supportare i cittadini per le pratiche di cambio del medico.