15.2 C
Amalfi

Positano, ristorante con carenze igienico-sanitarie: l’intervento dei Carabinieri del NAS

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Nella giornata di oggi i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo ispettivo presso un’attività di ristorazione situata a Positano.

Durante le verifiche, i militari hanno riscontrato diverse irregolarità di natura igienico-sanitaria. In particolare, sono state individuate aree con presenza di umidità, armadietti adibiti a usi impropri rispetto alla loro destinazione d’uso, una gestione non conforme del manuale HACCP in relazione all’abbattitore di temperatura e criticità legate all’implementazione dei sistemi di prevenzione e lotta agli infestanti.


A seguito delle irregolarità emerse, è stata emessa una diffida nei confronti dell’esercizio, che resterà comunque aperto al pubblico. L’attività è prossima alla chiusura stagionale nelle settimane a seguire. Le autorità hanno disposto un nuovo sopralluogo nei prossimi mesi per verificare l’avvenuto adeguamento alle normative vigenti.

I titolari hanno dichiarato che, durante il periodo di chiusura stagionale, verranno effettuati lavori di sistemazione e adeguamento per risolvere le criticità segnalate.
L’intervento dei Carabinieri del NAS si inserisce nell’ambito delle attività di controllo a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare, particolarmente intensificate durante la stagione turistica in aree ad alta affluenza come la Costiera Amalfitana.

foto d’archivio

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie de Il Quotidiano della Costiera, in tempo reale sul tuo smartphone, segui il canale WhatsApp cliccando qui

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Santa Trofimena in Vaticano: comunità di Minori in udienza da Papa Leone XIV

di RAFFAELE VINCENZO GIORGIO Una delegazione di 150 fedeli di Minori, guidati dal sindaco Andrea Reale e dal parroco...

Vincenzo Faiella inaugura il nuovo laboratorio di pasticceria a San Marzano sul Sarno

La pasticceria di Vincenzo Faiella ha inaugurato il nuovo laboratorio artigianale con un evento a porte chiuse che ha riunito...

Saphira torna al mare: a Marina di Praia liberata la rarissima tartaruga di Kemp

di ROSA LEPORACE A Marina di Praia, il suggestivo tratto di costa condiviso tra i Comuni di Furore...

The Social Crush Event, il talk su sicurezza stradale approda nelle classi di Positano

Prosegue il percorso di sensibilizzazione promosso da AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada: l’Istituto Comprensivo Statale "L....