Il Comune di Praiano annuncia l’attivazione di un nuovo servizio gratuito dedicato ai cittadini: lo sportello per l’invio delle domande NASPI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego).
Questo sportello, pensato per supportare chi necessita di assistenza alla presentazione della documentazione NASPI, sarà aperto ogni venerdì dalle 9.00 alle 13.00, presso la sede comunale.
Grazie all’iniziativa, i cittadini potranno ricevere supporto pratico e immediato nella preparazione e nell’invio delle domande per il sussidio di disoccupazione NASPI. L’intento del comune è quello di facilitare il più possibile l’accesso a questo importante sostegno economico.
Oltre alla possibilità di recarsi di persona, il Comune offre un’alternativa digitale per agevolare chi preferisce inviare la documentazione online.
I documenti necessari, che possono essere anche inviati tramite canali digitali, includono:
- Unilav: documento di cessazione del rapporto di lavoro.
- Carta d’identità: copia del documento di riconoscimento (foto fronte-retro).
- IBAN o carta prepagata: copia della parte frontale per accreditare il sussidio.
Questa iniziativa mira a rendere l’accesso al servizio NASPI più semplice e rapido, eliminando ostacoli burocratici e garantendo ai cittadini di Praiano un supporto professionale totalmente gratuito.