17 C
Amalfi

Premio Giornalismo Sportivo “Zaccaria Tartarone” a Gianfranco Coppola

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si terrà giovedì 13 marzo, con inizio fissato alle 17.30, presso il Centro Arbostella – Hub della Creatività e della Comunicazione, di Viale Verdi a Salerno, l’ottava edizione del Premio Giornalismo Sportivo “Zaccaria Tartarone”. L’edizione 2025 del premio si svolgerà nella data in cui ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Zak, volto televisivo popolare e giornalista sportivo tanto amato dai salernitani.

Il premio è come sempre organizzato dalla redazione di “Paperboy”, testata giornalistica edita dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, giunta al suo dodicesimo anno di attività. Nato come laboratorio giornalistico dedicato a persone con disabilità, PaperBoy è divenuto un vero riferimento per tanti ragazzi che, attraverso la pratica giornalistica, hanno modo di approcciarsi al mondo della comunicazione ma, soprattutto, farne uno strumento per la propria crescita personale. Oggi la redazione è composta da venti ragazzi e ragazze, dei quali otto iscritti all’Albo dei Giornalisti della Campania, accompagnati nella loro attività dai giornalisti Umberto Adinolfi, Stefano Masucci e Clemente Ultimo.

All’evento interverranno l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, il presidente della Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” Carlo Noviello, il giornalista Alfonso Maria Tartarone, il direttore responsabile di “Paperboy” Umberto Adinolfi e il direttore della Pastorale Giovanile Diocesana di Salerno don Roberto Faccenda.

A consegnare il premio a Gianfranco Coppola, caporedattore vicario in Campania della RAI e presidente nazionale dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), nonché amico del compianto Zak, saranno i redattori di Paperboy.

La location individuata è quella della sede di “Radio Salerno Village”, supplemento web radio di PaperBoy, nato sei anni fa proprio presso il Centro Arbostella.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Pellegrinaggio Giubilare della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni: una straordinaria esperienza di fede

di ENZO ALFIERI Anch’io ho avuto la gioia di partecipare al giubileo diocesano che si è svolto sabato 22...

Ferrari Amalfi: il nuovo marchio della casa di Maranello

Ferrari ha recentemente registrato due nuovi marchi: Amalfi e Amalfi Spider. Questi marchi, scoperti da CarBuzz presso l’Ufficio...

Agerola celebra la Giornata Nazionale della Gentilezza accogliendo i nati del 2024

Una mattinata all'insegna dell'emozione e della condivisione quella vissuta al Parco Colonia Montana di Agerola, dove, in occasione...

Vietri sul Mare: modifiche alla viabilità interna per lavori

Il Comune di Vietri sul Mare ha emesso un’ordinanza dirigenziale (n.18/2025) che introduce il divieto di sosta e...