12.4 C
Amalfi

Cultura, “Premio Vietri sul Mare” a Maurizio De Giovanni, Pino Strabioli e Bianca Senatore

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ritorna dopo alcuni anni di assenza il “Premio Vietri sul Mare”, tradizionale appuntamento di fine estate che la cittadina alle porte della Costiera assegna a eminenti personalità della cultura, dello spettacolo e del giornalismo. L’evento, nato nel 2011 con una sinergica collaborazione tra il Comune di Vietri sul Mare e l’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, si svolgerà sabato 24 settembre alle 18,30 nell’aula consiliare del Municipio di Vietri sul Mare.

I premiati di questa edizione saranno lo scrittore Maurizio De Giovanni, il regista, giornalista e conduttore Pino Strabioli e la giornalista freelance ed inviata di guerra, Bianca Senatore. A quest’ultima sarà, infatti, assegnato uno speciale riconoscimento da parte dell’associazione giornalisti Cava e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.

«Sono particolarmente soddisfatto – ha affermato Giovanni De Simone, sindaco di Vietri sul Mare – per questa edizione del premio “Vietri sul Mare”. Concludiamo in bellezza una estate di ripresa che ha visto il comune patrocinare e organizzare manifestazione di spessore su tutto il territorio comunale».

Gli fa eco il presidente dell’Assogiornalisti Franco Romanelli: «La cerimonia dell’assegnazione del premio Vietri sul Mare che ci vede coinvolti insieme al comune rivierasco ha anche il compito primordiale di far conoscere e rilanciare il nostro territorio dopo la pandemia».

La serata sarà condotta dal giornalista Antonio Di Giovanni che ha curato anche l’organizzazione. La manifestazione fa parte del calendario “Vietri Cultura” con la direzione artistica di Luigi Avallone. I premi in ceramica sono stati realizzati dal maestro Francesco Raimondi.

Si consiglia di servirsi del parcheggio ubicato presso la stazione ferroviaria di Vietri sul Mare e di quello delle scuole medie.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, alla Millenium un nuovo mezzo per trasporto disabili. L’acquisto col sostegno di imprenditori locali

Un nuovo mezzo destinato al trasporto dei diversamente abili della Costa d'Amalfi. Dotato di pedana per l’imbarco delle...

“Giornata nazionale prevenzione e mitigazione rischio idrogeologico”: a Roma le esperienze d’intervento in Costiera con Cardine

ROMA -  Si è conclusa per l’azienda salernitana Cardine srl la “Giornata nazionale della prevenzione e mitigazione del...

La città di Ravello ospite al Destination Summit delle Comunità Marine

Le iniziative culturali legate alla musica, all'arte, alla letteratura e allo spettacolo promosse a Ravello diventano oggetto di...

Praiano, dal 20 aprile torna la rassegna “I Suoni degli Dei” /Il programma

Torna a Praiano la rassegna “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei”. Sabato 20 aprile,...