8.7 C
Amalfi

Ravello: aggressione, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Arrestato 56enne di Amalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Aggressione, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Con queste accuse è stato tratto in arresto, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura presso il Tribunale di Salerno, P.G., 56enne conducente di auto a noleggio private (NCC) di Amalfi che intorno alle 12 e 30 di oggi ha aggredito un’agente di Polizia Locale a Ravello.

L’agente, nell’espletamento delle sue funzioni, stava per elevare una contravvenzione all’autista che aveva violato il regolamento comunale. L’uomo, che a bordo del suo van con autorizzazione del Comune di Montecorvino Pugliano, aveva alcuni clienti stranieri (poi ascoltati dalle forze dell’ordine), ha reagito prima verbalmente, poi fisicamente, colpendo con uno schiaffo a mano aperta la donna al volto, provocandone la caduta al suolo. A soccorrerla e a farla rialzare, le persone che si trovavano sul posto in quel momento, testimoni oculari dell’accaduto. Poi il trasferimento al pronto soccorso: la prognosi è di sette giorni.

I Carabinieri della locale stazione, intervenuti sul posto, hanno fermato l’uomo, comunicando quanto avvenuto al pubblico ministero il quale ha deciso per la misura cautelare.

L’uomo, incensurato, è stato portato in caserma, anche alla presenza del comandante della Polizia Locale, Moreno Salsano (aggredito anch’egli sette giorni fa a Tramonti) per l’espletamento delle formalità di rito. Trascorrerà la notte ai domiciliari e domani sarà sottoposto a rito direttissimo presso il Tribunale di Salerno.

L’episodio increscioso è stato condannato duramente dal sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier.

Intanto Prefetto e Questore di Salerno hanno convocato per lunedì prossimo i responsabili dei corpi di Polizia Locale della Costa d’Amalfi in seguito alla richiesta avanzata più tardi di due giorni fa dall’organizzazione sindacale provinciale Cisl – Funzione pubblica di Salerno di un incontro urgente dopo le continue aggressioni verificatesi ai danni di personale della Polizia Locale in diversi comuni del salernitano. Tra questi diversi episodi avvenuti in sequenza in Costiera Amalfitana.

spot_imgspot_img

articoli correlati

A Roma la Giornata Nazionale della Prevenzione e Mitigazione del Rischio Idrogeologico, Cardine c’è

Anche Cardine s.r.l. protagonista della Giornata Nazionale della Prevenzione e Mitigazione del Rischio Idrogeologico in programma oggi, 18...

Agerola, la statua di Sant’Antonio Abate in Vaticano per la benedizione di Papa Francesco: una giornata straordinaria

C’era anche una rappresentanza da Agerola questa mattina all’udienza generale di Papa Francesco in Piazza San Pietro. I...

Sorrento, istituto “Faicchio-Castelvenere” vince la prima edizione del concorso sulla delizia al limone 

Gli alunni dell'istituto d'istruzione superiore "Faicchio-Castelvenere" di Faicchio, nel beneventano, sono i vincitori della prima edizione del concorso...

Botte da orbi presso albergo di Ravello: coinvolti due dipendenti

Una violenta colluttazione tra due persone è avvenuta nel pomeriggio di ieri presso un albergo di Ravello. I...