Una delegazione del Comune di Ravello, guidata da sindaco Paolo Vuilleumier, ha preso parte oggi a Roma alla cerimonia di commiato per il professore Domenico De Masi, scomparso sabato scorso nella capitale. Il noto sociologi del lavoro è stato cittadino onorario di Ravello dal 1999.
Nella camera ardente, allestita presso il tempio di Adriano, in piazza di Pietra, il gonfalone della Città di Ravello listato a lutto. Col primo cittadino il vicesindaco Gianluca Mansi e l’assessore Paola Mansi, oltre a numerosi ravellesi, amici intimi del professore o suoi ex collaboratori.
Il sindaco Vuilleumier, in un breve intervento, ha voluto ricordare ancora una volta il forte legame tra il sociologo e la comunità ravellese, e l’enorme impegno profuso dallo studioso per lo sviluppo culturale del territorio. Tra i presenti l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex governatore della Campania Antonio Bassolino, il giornalista Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, la giornalista Myrta Merlino, Marisa Laurito, la rappresentanza dell’ambasciata brasiliana a Roma.
Nei suoi ringraziamenti, la moglie del professor De Masi, Susi Del Santo, ha ringraziato pubblicamente la presenza ravellese per l’affetto e la vicinanza mostrati.