21.6 C
Amalfi

Ravello, anche sindaco Vuilleumier a Roma per ultimo saluto al professore De Masi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una delegazione del Comune di Ravello, guidata da sindaco Paolo Vuilleumier, ha preso parte oggi a Roma alla cerimonia di commiato per il professore Domenico De Masi, scomparso sabato scorso nella capitale. Il noto sociologi del lavoro è stato cittadino onorario di Ravello dal 1999.

Nella camera ardente, allestita presso il tempio di Adriano, in piazza di Pietra, il gonfalone della Città di Ravello listato a lutto. Col primo cittadino il vicesindaco Gianluca Mansi e l’assessore Paola Mansi, oltre a numerosi ravellesi, amici intimi del professore o suoi ex collaboratori.

Il sindaco Vuilleumier, in un breve intervento, ha voluto ricordare ancora una volta il forte legame tra il sociologo e la comunità ravellese, e l’enorme impegno profuso dallo studioso per lo sviluppo culturale del territorio. Tra i presenti l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex governatore della Campania Antonio Bassolino, il giornalista Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, la giornalista Myrta Merlino, Marisa Laurito, la rappresentanza dell’ambasciata brasiliana a Roma.

Nei suoi ringraziamenti, la moglie del professor De Masi, Susi Del Santo, ha ringraziato pubblicamente la presenza ravellese per l’affetto e la vicinanza mostrati.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte...