17 C
Amalfi

Ravello, anziana cade in casa e si frattura femore. Ambulanza arriva dopo tre ore

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un episodio di ritardo nei soccorsi si è registrato questa mattina a Ravello. A segnalarlo alla nostra redazione giornalistica è un residente che alle 8,28 ci dice di aver chiamato il 118 per richiedere l’intervento di un’ambulanza per il soccorso all’anziana madre di 85 anni che durante le prime ore del mattino era caduta in casa fratturandosi un femore. Ci viene confermato che presso l’abitazione dell’anziana, in Via Boccaccio, l’ambulanza è giunta alle 11,40.

Il ritardo di tre ore con tutta probabilità è stato provocato dall’indisponibilità di ambulanze presso i Saut della Costiera.

«Non è possibile assistere a una simile inefficienza – ci dice il figlio dell’anziana – Per evitare l’attesa, che sembrava infinita, non ho nemmeno potuto portare direttamente mia madre, già dolorante, a Castiglione per evitare di peggiorare le cose. L’auspicio è che simili e clamorosi disservizi non avvengano in casi più seri».

L’anziana signora è stata poi trasferita presso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni presso cui sarà sottoposta a intervento chirurgico.

Foto d’archivio

spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Pellegrinaggio Giubilare della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni: una straordinaria esperienza di fede

di ENZO ALFIERI Anch’io ho avuto la gioia di partecipare al giubileo diocesano che si è svolto sabato 22...

Ferrari Amalfi: il nuovo marchio della casa di Maranello

Ferrari ha recentemente registrato due nuovi marchi: Amalfi e Amalfi Spider. Questi marchi, scoperti da CarBuzz presso l’Ufficio...

Agerola celebra la Giornata Nazionale della Gentilezza accogliendo i nati del 2024

Una mattinata all'insegna dell'emozione e della condivisione quella vissuta al Parco Colonia Montana di Agerola, dove, in occasione...

Vietri sul Mare: modifiche alla viabilità interna per lavori

Il Comune di Vietri sul Mare ha emesso un’ordinanza dirigenziale (n.18/2025) che introduce il divieto di sosta e...