Un episodio di ritardo nei soccorsi si è registrato questa mattina a Ravello. A segnalarlo alla nostra redazione giornalistica è un residente che alle 8,28 ci dice di aver chiamato il 118 per richiedere l’intervento di un’ambulanza per il soccorso all’anziana madre di 85 anni che durante le prime ore del mattino era caduta in casa fratturandosi un femore. Ci viene confermato che presso l’abitazione dell’anziana, in Via Boccaccio, l’ambulanza è giunta alle 11,40.
Il ritardo di tre ore con tutta probabilità è stato provocato dall’indisponibilità di ambulanze presso i Saut della Costiera.

«Non è possibile assistere a una simile inefficienza – ci dice il figlio dell’anziana – Per evitare l’attesa, che sembrava infinita, non ho nemmeno potuto portare direttamente mia madre, già dolorante, a Castiglione per evitare di peggiorare le cose. L’auspicio è che simili e clamorosi disservizi non avvengano in casi più seri».
L’anziana signora è stata poi trasferita presso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni presso cui sarà sottoposta a intervento chirurgico.
Foto d’archivio