11.9 C
Amalfi

Ravello, appuntamento con la salute alla Farmacia Russo: 29 novembre test del Microbiota Intestinale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Appuntamento con la salute martedì 29 novembre alla Farmacia Russo di Ravello per una nuova giornata dedicata alla scoperta Microbiota Intestinale.

Il dottor Paolo De Falco, farmacista ed esperto di fitoterapia, aggiornato e formato sull’argomento, offrirà consulenza per informare i pazienti di questa scienza innovativa di grande rilevanza e impatto sulla salute: conoscere la composizione del microbiota intestinale è diventato uno strumento chiave per pianificare un corretto approccio nutrizionale e terapeutico al fine di preservare o migliorare lo stato di salute.

Il test è consigliato prevalentemente ai soggetti in cui siano ricorrenti disturbi gastrointestinali, infezioni e recidive (es. cistiti e disturbi del tratto urogenitale), frequenti episodi influenzali, assunzione di inibitori di pompa (protezioni per lo stomaco), problemi dermatologici, sovrappeso, obesità e altre disfunzioni sistemiche.

Nella farmacia di Via Boccaccio sarà possibile acquistare il Kit Wellmicro che consente di eseguire un’indagine sul materiale genetico (DNA) dei microrganismi presenti in un campione fecale; il kit, quindi, è il servizio di analisi molecolare quali-quantitativa con metodo brevettato per l’interpretazione del dato microbiologico del Microbiota umano in termini di composizione e struttura funzionale.

Il campione raccolto a casa sarà inviato dalla Farmacia stessa ai laboratori del dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna (start up Biotech innovativa dedicata e specializzata nell’analisi molecolare del microbiota umano, animale e ambientale basata sulle moderne analisi genetiche della Next Generation Sequencing NGS) che, completata l’analisi grazie all’ausilio di microbiologi specializzati in questa nuova scienza, inviano al paziente il referto completo di prescrizione della terapia associata, nonché di integratori mirati.

Dalle 11.30 alle 17.30 di martedì 29 novembre, il dottor De Falco sarà a disposizione degli interessati per indirizzarli alla conoscenza dell’aspetto innovativo del test.

Necessaria la prenotazione telefonica allo 089 9840 023.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

L’ANPI Costa d’Amalfi commemora il 25 aprile a Minori

La neocostituita sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), che già conta al suo interno numerosi iscritti provenienti da...

Costa d’Amalfi, tassa d’imbarco: sindaci chiedono esonero per lavoratori e nuova riunione dal Prefetto

Rimodulazione della tassa d’imbarco istituita dal Comune di Salerno e, ove possibile, revisione dell’ordinanza della Capitaneria di Porto...

Amalfi, una lapide e una celebrazione per le vittime della terribile frana di Vettica di 100 anni fa

Una lapide che ricordi la terribile tragedia di cento anni fa, quando una frana seminò morte e distruzione...

Costa d’Amalfi, alla Millenium un nuovo mezzo per trasporto disabili. L’acquisto col sostegno di imprenditori locali

Un nuovo mezzo destinato al trasporto dei diversamente abili della Costa d'Amalfi. Dotato di pedana per l’imbarco delle...