Giulia Calce, nata a Ravello il 4 dicembre 2022. Nel territorio della Città della Musica si registra una nuova nascita. La primogenita di Martina Cantarella e Alfonso Calce è venuta alla luce alle 6 di questa mattina nella loro abitazione di Via San Giovanni alla Costa.
Una scelta “naturale” con mamma Martina che ieri sera ha avvertito il parto imminente; la chiamata a sua madre Lucia la quale ha allertato la collega ostetrica Giulia Addazi. E all’alba, dopo i primi vagiti, è stata proprio nonna Lucia a prendere in braccio la sua nipotina. La piccola pesa 2600 grammi (come registrato dalla bilancia di casa) e sta bene come sua madre.
Grande gioia in famiglia, a partire dai neo nonni Giulio con Lucia e Gianfranco con Gioconda, agli zii Gianmarco, Claudia e Biagio, fino ai bisnonni Alfonso e Carmela e Maria.
La piccola Giulia sarà una bambina fortunata: la sua carta d’identità dirà che è nata in uno dei luoghi più belli del mondo. Come Liam Mario Manzi, nato in un’abitazione poco distante, il 24 luglio scorso.
Anche Giulia potrà raccontare di essere venuta al mondo tra le mura domestiche, circondata e protetta dagli affetti più cari.
E alla nuova Ravellese doc sono rivolti gli auguri più sinceri e affettuosi della redazione del Quotidiano della Costiera.