16.6 C
Amalfi

Ravello, si prega per Valentino: operazione a mandibola riuscita

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ stato sottoposto al primo delicato intervento chirurgico Valentino, il 16enne di Ravello vittima del tremendo incidente nella notte di domenica scorsa a Minori.

L’equipe del reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno con chirurgo maxillofacciale ha operato dalle 11.30 alle 15.30.

I medici si sono dichiarati soddisfatti circa l’esito dell’intervento. Il ragazzo resta intubato e sedato con le sue condizioni che restano stabili. Nei prossimi giorni dovrà sostenere altri interventi. Si dovrà attendere, inoltre, il riassorbimento della contusione polmonare.

A Ravello sono tante le persone scosse dall’accaduto che hanno manifestato sconcerto per quanto accaduto e vicinanza alla famiglia del ragazzo, conosciuta e stimata in paese. Domani sera, alle 18.00, nella Chiesa di Santa Maria del Lacco, il parroco don Raffaele Ferrigno ha promosso un’adorazione eucaristica e preghiera per Valentino.

Questa matina, invece, i familiari dello sfortunato ragazzo si sono recati presso il Santuario dei Santi Cosma e Damiano per affidarsi ai medici taumaturghi.

Foto d’archivio

spot_imgspot_img

articoli correlati

Il diritto di sapere, il dovere di informare

di EMILIANO AMATO In un tempo in cui la politica si rifugia dietro comunicati banali e annunci svuotati...

Atrani, si dimette il vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi: «Mi sento a disagio, serve più presenza e meno partito»

di EMILIANO AMATO Dopo giorni di voci mai confermate, è arrivata l’ufficialità: Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le...

Violenza su 15enne americana, Sindaco di Ravello: «Fatto gravissimo che ha scosso nostra comunità. Vicini alla ragazza e alla sua famiglia»

«La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell’intera...

Musica e Arte si danno appuntamento a Ravello per la seconda settimana del Festival

Tre concerti di profilo internazionale, con lo United Voices Chicago, coro statunitense guidato da Josephine Lee (11 luglio...