A Ravello, al termine delle solenni celebrazioni in onore di San Pantaleoneconclusesi con un commovente omaggio al simulacro argenteo del santo patrono da parte del Premiato Concerto Musicale «Paolo Falcicchio – Città di Gioia del Colle», sulle note del M° Mario Schiavo, il comitato per i festeggiamenti patronali ha rivolto un ringraziamento a tutte le entità e a coloro che hanno collaborato in piena sinergia per la buona riuscita dell’evento.
A partire “dalle Associazioni di Protezione Civile e volontariato (Millenium, I Colibrì e Croce Rossa Italiana) nonchè la società Igiene Urbana per lo straordinario sforzo di prevenzione assicurata. All’Istituzione Comunale, alle Forze dell’Ordine, ai privati cittadini, a vario titolo coinvolti, e al team organizzativo che, con la generosità di sempre, ha consentito la perfetta riuscita della festa patronale, vanno i sentimenti di profonda riconoscenza.
È innegabile che l’evento patronale sia patrimonio condiviso dell’intera Comunità ed è altrettanto indubbio che i momenti religiosi e civili più significativi del programma abbiano raggiunto livelli di altissima qualità. Tutto questo grazie all’afflato di Ravellesità che ha pervaso l’intera organizzazione e alla perfetta sinergia tra il Comune di Ravello, Parrocchia di Santa Maria Assunta e Fondazione Ravello”.