“Due ragazzi forti, vigorosi con sani principi, pronti a insegnare al mondo il significato dell’amore”. Due ragazzi emozionati, vibranti e appassionati, dagli occhi luminosi e i sogni grandi: sono Cosimo Di Palma e Polina Subbotko che ieri a Ravello hanno pronunciato il fatidico “sì”.


Nella meravigliosa cornice dei giardini della Principessa di Piemonte, a officiare il rito civile il dottor Salvatore Ulisse Di Palma, parente dello sposo. Una cerimonia sobria che ha visto il coronamento del loro amore nato con una chiacchiera e qualche sorriso, trasformatosi oggi in famiglia.


Tre anni fa ad Amalfi Cosimo incrociò il suo sguardo con quello della bionda ragazza bielorussa. Lei, di Minsk, che sin da bambina trascorreva con i genitori le vacanze estive in Costiera Amalfitana, aveva deciso di venirci a vivere stabilmente. E qui ha incontrato il suo principe. Ieri ha vissuto il giorno più bello indossando l’abito bianco, come una vera principessa delle favole moderne. Emozionati i genitori degli sposi nel vedere la felicità brillare negli occhi dei propri figli. Il banchetto nuziale si è svolto nella suggestiva location di Villa Eva dove all’arrivo di Cosimo e Polina è stato servito il Karavay, il pane delle nozze slave, simbolo di felicità.


Per gli invitati due lunghe tavole allestite in stile boho chic: un evento curato nei minimi dettagli con menu esclusivo. Il taglio della torta è stato anticipato dalla lettura di una lettera toccante di Anna Socci, testimone della sposa, con cui ha condiviso “un’amicizia quasi primitiva, istintiva, selvaggia”. I due sposi si baciano al brindisi in un’atmosfera magica, illuminati dalla luce e dai colori dei fuochi d’artificio.


E’ la fotografia di “due ragazzi forti, vigorosi con sani principi, pronti a insegnare al mondo il significato dell’amore”, queste le parole dell’emozionantissima testimone, che sembrano descrivere al meglio la grandezza di due giovani innamorati oggi pronti a scrivere le pagine più belle della loro storia d’amore, senza confini.
E anche noi del Quotidiano della Costiera ci uniamo alla gioia delle famiglie di Cosimo e Polina, augurando loro una lunga e prospera vita coniugale.