3 C
Amalfi

Ravello, lavori alla spiaggia di Castiglione: arenile interdetto per una giornata

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Per consentire i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso, la spiaggia di Castiglione resterà interdetta alla fruizione pubblica per un giorno. Lo ha stabilito il sindaco Paolo Vuillemier con apposita ordinanza.

L’accesso alla spiaggia sarà interdetto per la giornata di lunedì 27 giugno, al fine di salvaguardare la salute e l’incolumità pubblica, e consentire ai rocciatori impegnati le operazioni di disgaggio dei corpi in bilico in sicurezza, nei punti indicati nella reazione redatta dal geologo Rosario Santanastasio.

“Si tratta di interventi urgenti di sistemazione dell’arenile e del costone roccioso, necessari ad eliminare i danni provocati delle mareggiate invernali e a ripristinare le condizioni di sicurezza, decoro e igiene della spiaggia” si legge dall’ordinanza.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Turismo enogastronomico del primo Novecento. I versi del poeta del vino Hans Barth per la “Portatrice d’acqua di Amalfi”

di OLIMPIA GARGANO The "wine singer" Hans Barth wrote a poem commenting on an early 20th-century German illustration dedicated to a water-carrying girl...

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...