di EMILIANO AMATO
Doveva prendere parte al matrimonio della figlia: morso da un cane è finito in ospedale. Ieri pomeriggio un uomo di 60 anni, di Nocera Inferiore, aveva appena parcheggiato l’auto in un’area privata di Scala, per dirigersi a Ravello, quando è stato attaccato da un pit bull.
Una fatalità: stando a quanto appreso l’animale del titolare del parcheggio, privo di museruola, risultava legato.
L’uomo, titolare di una macelleria, morso a un arto inferiore, è stato da subito aiutato dagli addetti al parcheggio che hanno così evitato il peggio. Profonde le ferite alla coscia e al polpaccio, tanto che lo stesso proprietario del parcheggio, dopo aver cercato di fermare il flusso di sangue, ha accompagnato personalmente l’uomo al vicino Pronto Soccorso di Castiglione. Qui i medici di turno sono riusciti a tamponare l’emorragia, ma la condizione di lacerazione dell’arto ha richiesto il trasferimento d’urgenza in ambulanza presso il reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Ruggi di Salerno dove l’uomo è stato suturato al polpaccio. Con una cinquantina di punti di sutura è stato dimesso la scorsa notte.
La notizia ha sconvolto sua figlia, una professionista di Nocera, che comunque, alle 18 e 30, a Ravello, sul belvedere della Principessa di Piemonte, si è unita in matrimonio (con rito civile) in assenza di suo padre e in un clima surreale.
Informati i Carabinieri, al momento non risultano denunce.
Foto d’archivio