19.1 C
Amalfi

Ravello, Paolo Caruso consegue dottorato di ricerca d’Ingegneria Elettronica

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Congratulazioni al dottor Paolo Caruso di Ravello che ieri, presso l’Università degli Studi di Salerno, ha conseguito il dottorato di ricerca d’Ingegneria elettronica, ambito misure elettroniche, con tesi in lingua inglese dal titolo “Characterization of an Unconventional Communication Channel” (Caratterizzazione di un canale di comunicazione non convenzionale). Lo studio, esposto in lingua inglese, si concentra sullo studio della trasmissione di segnali e sull’ottimizzazione della comunicazione attraverso canali non convenzionali, come le condotte del gas. La ricerca ha analizzato il comportamento del canale in funzione della frequenza, adattando anche l’impedenza di ingresso per migliorare le prestazioni della comunicazione. Inoltre, è stato studiato come le strutture metalliche rispondono alle onde acustiche, esaminandone la propagazione e le frequenze naturali di oscillazione, con l’obiettivo di sviluppare reti di sensori capaci di comunicare attraverso questi canali alternativi.

Il 28 ottobre 2021 Paolo Caruso aveva conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Industriale presso l’Università degli Studi di Salerno con la massima votazione: 110 con lode.

Per Paolo, giovane dalle indubbie qualità, posato e responsabile, un nuovo traguardo raggiunto con passione e abnegazione e in tempi molto rapidi. Visibilmente commossa mamma Duska con Alfonso, i fratelli che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno a Paolo in questo esaltante percorso di studi. Suo padre, l’indimenticabile Giò Caruso, oggi sarebbe stato davvero orgoglioso di lui.

E noi del Quotidiano della Costiera non possiamo che augurare al dottor Caruso ulteriori successi professionali e personali.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Gravina, Spalletti e Buffon omaggiano il feretro di Papa Francesco

Questa mattina, intorno alle 11.00, il Presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), Gabriele Gravina, il Commissario Tecnico...

Maiori, martedì 29 aprile Consiglio Comunale

È stata convocata una seduta ordinaria di prima convocazione del Consiglio Comunale di Maiori per martedì 29 aprile alle...

Maiori, mercato settimanale posticipato a sabato 26 aprile

Il Comune di Maiori comunica che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il mercato settimanale non...

Ravello, camion sovraccarico rompe i freni e finisce contro il muro: sfiorata la tragedia sulla strada della disgrazia

di EMILIANO AMATO Attimi di paura questa mattina poco prima delle 8:45 a Ravello, lungo la ex Strada...