16.9 C
Amalfi

Ravello, ressa e tensioni alla fermata del bus. Servizio pubblico insufficiente per turisti e studenti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ressa e momenti di tensione questo pomeriggio a Ravello alla fermata dei bus del trasporto pubblico.

In Via Boccaccio, la corsa delle 16 e 30 per Amalfi è stata letteralmente presa d’assalto dai turisti pronti a tutto per accaparrarsi un posto a bordo (non per forza a sedere). Spintoni, minacce e insulti tra alcuni componenti del gruppo di turisti dal chiaro accento del Nord Italia.

L’incolpevole autista, a cui spetta anche il gravoso compito di verificare i biglietti alla salita e soprattutto l’uso delle mascherine di protezione facciale, si è visto costretto a chiudere le porte in faccia a una cospicua quantità di passeggeri costretti ad attendere la corsa successiva. Molti di questi non in possesso del titolo di viaggio, oramai difficile da reperire a Ravello.

Dopo anni di onorato servizio (pubblico), anche il Tabacchi di piazza Duomo rinuncia alla vendita dei biglietti Sita e la biglietteria automatica alla fermata non sempre eroga i ticket. Necessario da subito incentivare l’acquisto di ticket digitali attraverso la comoda e funzionale App di Unico Campania già funzionante.

Disservizi che si aggiungono alla situazione di disagio di questi giorni caldi giorni settembrini in cui non tende a diminuire il flusso turistico in Costiera Amalfitana (a Ravello nel pomeriggio non si trova nemmeno un taxi disponibile). Domani ricomincia ufficialmente la scuola con i nostri studenti che dovranno faticare per aggiudicarsi un posto a bordo. Come ogni anno, ci ritroveremo con pullman strapieni, persone lasciate alle fermate, disservizi, tensioni, polemiche. Un copione già scritto che saremo costretti a raccontare da queste pagine.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Salerno, eccellenza “Ruggi”: tre pazienti della Costiera sottoposti a interventi rivoluzionari di chirurgia vertebrale mini-invasiva

di EMILIANO AMATO Si parla spesso e malvolentieri di mala sanità. Lo si fa per denunciare disservizi e scandali...

Salerno: ospedale Ruggi eccellenza per tutela salute del neonato, maternità e percorso nascita

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno” sempre più polo d’eccellenza sanitaria. Due...

La cucina di Pasqua in Costa d’Amalfi, tra tortani, casatielli e pastiere

di SIGISMONDO NASTRI «Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi» ammonisce un vecchio detto: forse è vero oggi, perché...

Voci che non si dimenticano facilmente

di ENZO DEL PIZZO Con l'arrivo delle festività pasquali la nostra mente vola alla ricerca di momenti di grande...