Alla vigilia dell’apertura del Ferrari World Première, John Elkann, patron di Exor, presidente di Ferrari S.p.A., si è concesso una visita privata a Ravello in compagnia di moglie e figli. Per Elkann un ritorno sulle orme di nonno Gianni Agnelli, che nella città della musica era di casa. Memorabili le serate dell’Avvocato in compagnia di Jacqueline Kennedy in quella mitica estate del 1962. E nel 1999 fu proprio John Elkann ad accompagnare per l’ultima volta suo nonno a Ravello.

Villa Rufolo è stata la prima tappa nella Città della Musica. Accolti dal direttore generale della Fondazione Ravello Maurizio Pietrantonio, Elkann e sua moglie Lavinia Borromeo hanno avuto parole di apprezzamento per la bellezza dei luoghi e la loro cura. Con loro anche i tre figli che hanno completato la famiglia.
Tra i giardini, curiosità ha suscitato il cantiere del palco del Belvedere e i lavori per l’allestimento della mostra di Anselm Kiefer che aprirà al pubblico il prossimo 11 luglio. Il tour della famiglia Elkann è proseguito verso Villa Cimbrone. A pranzo la famiglia Elkann è tornata al ristorante “Da Lorenzo” a Scala.
Questa sera Elkann sarà ad Amalfi alla prima serata della Ferrari World Première in occasione della presentazione della nuova Ferrari Amalfi.