di EMILIANO AMATO
Non la si vedeva in giro da diversi giorni e non rispondeva né al telefono, né al campanello di casa. Per questo motivo i vicini di casa hanno deciso di lanciare l’allarme.
Macabra scoperta ieri sera a Ravello dove una donna straniera è stata trovata priva di vita in un’abitazione di Via Lacco, nel centro cittadino. Si tratta di una 67enne di nazionalità canadese, A.S.L., affermata commercialista oltreoceano, che da circa vent’anni aveva scelto di trascorrere da sola lunghi periodi a Ravello, potendo contare sul forte legame di amicizia di persone del posto.
E’ stato il referente della casa in cui la donna viveva ad averla trovata esanime nel suo letto con in mano un tablet. Il medico del 118, giunto poco dopo, ne ha accertato la morte per cause naturali, verosimilmente avvenuta nella giornata di lunedì scorso.
Poi l’intervento dei Carabinieri della locale stazione per l’espletamento delle pratiche di rito. Notiziati i familiari, incaricata l’impresa di pompe funebri per la successiva cremazione, nel rispetto delle volontà della donna.