9 C
Amalfi

Scala, suor Imma Di Stefano eletta presidente Federazione “Beata Maria Celeste”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Suor Imma Di Stefano, vicaria del Monastero delle Suore Redentoriste di Scala, è stata eletta presidente Federale della neonata Federazione “Beata Maria Celeste”.

L’Ordine delle Suore del Santissimo Redentore venne fondato proprio a Scala dalla Beata Maria Celeste Crostarosa nel 1731. Nata a Napoli il 31 ottobre 1696 e morta a Foggia il 14 settembre 1755, fu dichiarata Venerabile da Leone XIII nel 1901 e Beata da Papa Francesco nel 2015.

“Accompagnate i primi passi della Federazione con la vostra preghiera! A suor Imma auguriamo un buon lavoro a servizio delle sorelle, guidata e sorretta dallo Spirito Santo” hanno scritto la superiora, suor Maria D’Amato, con le monache redentoriste sulla loro pagina facebook.

“Conoscendo e apprezzando le doti della cara Suor Imma, siamo certi che saprà guidare con sensibilità,  fede e saggezza la nascente Federazione” scrive in una nota il sindaco di Scala, Luigi Mansi, a nome dell’Amministrazione comunale.

Una bella realtà quella delle redentoriste di Scala: tredici suore che sono parte integrante della comunità, aperte ai giovani e alle famiglie, sempre con gioia e col sorriso, attraverso l’organizzazione di incontri di preghiera e momenti ricreativi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sottrassero 53mila euro e oro a vecchietti di Amalfi: dopo 8 mesi presi i due truffatori

di EMILIANO AMATO Raggirarono due anziani di Amalfi, lo scorso 9 agosto, estorcendo loro 53mila euro in contanti...

Ravello: due giorni dedicati alla Festa della Liberazione. Protagonisti i ragazzi

E' iniziata oggi a Ravello la due giorni dedicata alle celebrazioni in occasione del 25 aprile. A inaugurare il...

Al Cibus di Parma l’esperienza sensoriale con i limoni d’Amalfi della famiglia Aceto

Dal 7 al 10 maggio 2024 la famiglia Aceto, con i brand La Valle dei Mulini, Azienda Agricola Salvatore Aceto e Amalfi Lemon Experience, sarà presente al Cibus di...

Ravello, gli appuntamenti de “Il salotto musicale di Nevile Reid” di aprile si chiudono con il duo Maddaluno

La chiusura della programmazione di aprile de “Il salotto musicale di Nevile Reid”, rassegna della Fondazione Ravello, domenica...