11.1 C
Amalfi

Regata Storica, il messaggio del Magister Franco Nuschese agli equipaggi di Amalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con una lettera ufficiale indirizzata al sindaco di Amalfi, Daniele Milano, il magister di Civiltà Amalfitana, Franco Nuschese, lancia da Washington il suo incoraggiamento agli equipaggi di Amalfi in vista della 69esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia in programma domenica prossima a Genova.

«È mio piacere inviarti queste poche righe per esprimere tutto il mio affettuoso supporto ai gloriosi galeoni amalfitani che a Genova daranno lustro alla nostra terra in occasione della Sessantanovesima Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. Un grosso in bocca al lupo agli equipaggi amalfitani e allo staff tecnico!» esordisce Nuschese.

L’evento di quest’anno all’ombra della Lanterna coincide con le celebrazioni in onore di Cristoforo Colombo nell’anniversario della scoperta dell’America (12 ottobre 1492). «Una ricorrenza che diventa l’occasione per riconoscere lo straordinario contributo degli italiani nella forgia di questa nazione. Dalla Casa Bianca, al Congresso, al mondo dell’arte e dell’economia, tutti si fermeranno a tributare l’estro, la creatività, l’impegno, la passione, del nostro paese. Insomma, sarà una celebrazione del genio italico che ancora permea ogni aspetto della società qui negli Stati Uniti» spiega Nuschese di cui si pubblica di seguito lettera originale che si rivolge ai giovani della Costiera.

LA LETTERA

Foto: Emanuele Anastasio

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sant’Antonio Abate della Costiera

di GABRIELE CAVALIERE "…Segge vecchie, tavole, cupelle vecchie, "femmene vecchie" (?!) e butteglie ‘e vino viecchio!". Oggi si festeggia Sant’Antonio...

Morte della piccola Anita, i primi risultati dell’autopsia

di EMILIANO AMATO Non vi sono prove che suggeriscano cause di morte diverse da quelle naturali. Ad ora è...

Vescovo Soricelli parla delle sue condizioni di salute: «Resto fino a quando Dio vorrà e le forze lo consentiranno»  

di EMILIANO AMATO Ha deciso di continuare a svolgere il proprio servizio pastorale «fino a quando Dio lo...

Scala, oggi l’ultimo saluto alla piccola Anita. Proclamato lutto cittadino, eventi annullati a Ravello

Si è svolta questa mattina, presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, l’autopsia sul corpicino di Anita, la...