21.8 C
Amalfi

Rotary Club Costa d’Amalfi, Amalia Pisacane nuovo presidente

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ l’ingegnere Amalia Pisacane il nuovo presidente Rotary Club della Costiera Amalfitana. Ieri sera, presso l’hotel Botanico San Lazzaro di Maiori, il passaggio delle consegne con l’uscente dottor Lucio D’Urso che ha ceduto il testimone alla nota e apprezzata professionista di Maiori, a cui, nel solco della tradizione e nel segno della continuità e alternanza rotariana, è affidata la guida del club per i prossimi 365 giorni.

In ossequio al protocollo, dopo gli inni nazionale, europeo e rotariano, la lettura della preghiera rotaryana e il messaggio di commiato del past president che ha ringraziato i soci e tutte le persone che, a diverso titolo, hanno consentito il corretto svolgimento dei “services”, cioè le attività programmate nell’ultimo anno.

All’inizio della serata ricordato Giovanni Apicella, tra i soci fondatori del Club Costiera Amalfitana scomparso nel maggio scorso.

Poi i tradizionali riti dell’apposizione della spilla da past president e della consegna del collare all’incoming president che ha tracciato le linee guida del suo mandato. «Questo per il Rotary Club Costiera Amalfitana sarà l’anno della ripartenza, dopo due anni di fermo dovuto alla pandemia da COVID-19 – ha dichiarato l’ingegnere Pisacane al Quotidiano della Costiera -. Saranno riprese le iniziative che da sempre hanno contraddistinto il service del Rotary, sia in tema di Salute, come “Le Domeniche della Salute”, che in tema di Cultura, come il progetto “Ad Meliora Semper”, con varianti migliorative rispetto alle scorse edizioni. Saranno organizzate ed attuate nuove iniziative, di concerto anche con altre associazioni e/o Enti, nei campi della: Salute, Cultura, Disabilità, con lo scopo di fornire un contributo concreto, anche piccolo, atto a migliorare il nostro territorio e ad avendone cura.Tutte le iniziative ed i progetti muovono, infatti, dalla “centralità dell’individuo e del territorio”».

Il rintocco della campana rotariana ha decretato la fine del successivo momento conviviale.

Già questa mattina la Pisacane ha presenziato al primo impegno: l’iniziativa “Le domeniche della salute” con visite gratuite svoltesi a Conca dei Marini.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello 1902. Quando E. M. Forster incontrò il dio Pan a Fontana Carosa

di OLIMPIA GARGANO There are cities and towns that become one with the authors who set their works there....

Il Costa d’Amalfi non si ferma più: battuta anche la corazzata San Marzano

Terza vittoria consecutiva del Costa d’Amalfi che in casa batte la corazzata San Marzano, senza dubbio una delle...

Tramonti, lavori rete elettrica: dal 3 ottobre chiusa strada Pietre-Figlino

Da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre parte della Sp 141, a Tramonti, sarà interdetta al transito veicolare...

San Francesco e la Costa d’Amalfi: 3 e 4 ottobre annullo filatelico e spettacoli tra Amalfi e Ravello

Annullo Filatelico,  concerto “Le ultime ore di Francesco“, giornata di studi e liturgia sacra: si concludono le celebrazioni...