Domenica di sole e mare in Costa d’Amalfi per i calciatori della Salernitana Erik Botheim ed Emil Bohinen.
Dopo il triangolare disputato ieri sera all’Arechi, con tanto di rissa in campo con i calciatori turchi dell’Adana Demirspor, i due calciatori norvegesi, di rientro da 48 ore dal ritiro in Austria, si sono concessi un’escursione in barca con le rispettive fidanzate. Partenza questa mattina da Marina d’Arechi a bordo della My Dream, un gozzo del tipo Sorrento di 14 metri ad edizione limitata della compagnia Sea Drems Amalfi Charter. Il comandante Giovanni Rumolo, tifosissimo della Salernitana, ha condotto i suoi passeggeri nei luoghi iconici della Costa. Pranzo a Nerano al ristorante “La Conca del Sogno”, poi bagno nelle acque cristalline dell’isolotto de Li Galli.
I due calciatori nordici, in gran forma, stanno gradualmente apprendendo la lingua italiana. Prima di fare rientro a Salerno, al tramonto, hanno omaggiato il comandante delle loro maglie da gioco (quella di Botheim strappata su una spalla dopo il parapiglia di ieri sera).
Mentre Emil Bohinen (1999) è già ben integrato in squadra (è stato tra gli artefici della miracolosa salvezza raggiunta lo scorso campionato), Botheim, classe 2000, è uno degli ultimi acquisti da cui si attende molto. Prelevato dalla squadra norvegese del Bodo Glimt era passato agli onori della cronaca per la doppietta segnata contro la Roma in Conference League il 21 ottobre dello scorso anno. Già nell’amichevole contro il Galatasaray lo scorso martedì a Innsbruck si è fatto notare con un gol d’autore e interessanti inserimenti in area a mettere in seria difficoltà la difesa avversaria. Elegante, abile nei movimenti e con il fiuto per il gol, è di sicuro uno die migliori acquisti nel mercato estivo della Salernitana che esordirà in campionato all’Arechi il 14 agosto contro la Roma di Murinho.