15.9 C
Amalfi

Salernitana, ricominciAmo. Costiera granata sempre al seguito

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si ricomincia da dove si era rimasti. In Serie A. Da quella incredibile notte del 22 maggio scorso quando i 30mila e più dell’Arechi fecero festa per la Salernitana salvatasi all’ultimo secondo di un campionato esasperato, terminato col lieto fine.

Stasera il principe degli stadi torna a gremirsi in ogni ordine di posto per l’esordio in campionato dei granata. Arriva la Roma di Murinho, squadra che dirà la sua nella lotta scudetto.

A spingere la Salernitana tantissimi tidosi provenienti dalla Costiera Amalfitana dove il tifo granata è caldissimo, con in testa gli ultras del gruppo “Costiera al seguito” che prenderanno posto nell’anello inferiore della Curva Sud Siberiano.

Ora tocca a noi“ è il testo dello striscione esposto venerdì sera all’ingresso di uno dei varchi del settore più caldo dell’Arechi. Gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno fissato quello che è il succo del “patto” con il quale hanno assunto un impegno ben preciso, alla vigilia dell’inizio del campionato: difendere la Salernitana e la Serie A.

Per i tifosi della Salernitana i cancelli dello stadio apriranno alle 18.15. A tutti i tifosi, il club dell’ippocampo non solo ricorda di portare il documento, ma anche che il tagliando d’accesso va stampato in maniera leggibile e ritagliato seguendo la linea del tratteggio così come mostrato sul biglietto.

Inoltre chi ha acquistato l’abbonamento con la Granata Card e non la possiede ancora deve necessariamente presentare la ricevuta che è possibile stampare online.

Quella di stasera è la prima sfida della stagione con i nuovi innesti nel motore: Candreva sulla fascia destra, Bronn in difesa, Vilhena a centrocampo e Maggiore in tribuna pronto a sottoporsi lunedì alle visite mediche per essere disponibile contro l’Udinese.

 «Ho davanti 15 partite, lo stesso numero di gare a disposizione l’anno scorso, quando sono arrivato – ha detto il tecnico Davide Nicola alla vigilia -. In questo fazzoletto di partite che ci separa dalla sosta per i Mondiali, in un’edizione del campionato mai vista prima, il mio compito è quello di far diventare squadra questo gruppo. Lo scopo del nostro progetto è proporre un gioco aggressivo che non rispetti solo il dna della piazza, ma anche il mio e quello dei ragazzi. Un gioco propositivo fatto di aggressività e idee».

Buon campionato Salernitana. Macte animo!

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ztl Costa d’Amalfi, Imma Vietri (FdI): «Piero De Luca ha mentito a sindaci e cittadini»

«Sono davvero paradossali le dichiarazioni dell'onorevole Piero De Luca. Prima vota contro la riforma del nuovo Codice della...

Minori, fa discutere la nuova pensilina installata sul lungomare

di EMILIANO AMATO Minori, si sa, è città del gusto. Un titolo che però sembra essere limitato al solo...

A Napoli festa per i 100 anni del ‘signor’ Marcello James, storico allenatore di canottaggio

Grande festa quest’oggi al Reale Yacht Club Canottieri Savoia per i 100 anni di Marcello James, storico allenatore...

Maiori, il Rotary Club fa rivivere il “Gran Ballo a Palazzo dei Marchesi Mezzacapo”

Far rivivere i siti monumentali locali con scene d' altri tempi in costumi d' epoca, musiche, colori e...