8.7 C
Amalfi

Costa d’Amalfi: 39enne in carcere per cumulo di pena. “Condannato” da una pacca sul sedere a una ragazza

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Nella serata di ieri uomini della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a un’ordine di carcerazione emesso del Tribunale di Salerno nei confronti di P.L., 39enne di Scala, operatore nel settore della nautica, per un cumulo di pena.
L’uomo, già con due condanne all’attivo per calunnia e l’ultima per abusi sessuali, dovrà scontare circa un anno in carcere.
Ieri sera è stato accompagnato presso la casa circondariale di Fuorni.

Determinante la condanna inflitta all’uomo per abusi sessuali. In realtà l’uomo è finito nei guai per aver dato una pacca sul sedere a una ragazza.

I fatti risalgono al 2015: durante una festa in un locale di Ravello P.L. (all’epoca 31enne) si era avvicinato a una ragazza di Maiori poggiandole la mano sul deretano. Un gesto che non era sfuggito al fidanzato della giovane che era intervenuto contro il molestatore. Ne scaturì una lite all’uscita del locale.

La vittima del gesto e il suo ragazzo denunciarono l’episodio. La pacca sul sedere è infatti un reato sessuale.
La condanna definitiva del Tribunale di Salerno, sommata alle due precedenti (per fatti banali), ha provocato il superamento del limite di quattro anni di pena detentiva. Di conseguenza è scattato l’ordine di carcerazione.

La difesa aveva chiesto l’applicazione delle nuove pene sostitutive secondo la legge Cartabia, ma le condanne già passate in giudicato non hanno diritto all’attuazione della nuova disciplina.

Il 39enne dovrà scontata la pena detentiva di circa un anno per rientrare al disotto dei quattro per poter chiedere la misura alternativa per la scarcerazione.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, alla Millenium un nuovo mezzo per trasporto disabili. L’acquisto col sostegno di imprenditori locali

Un nuovo mezzo destinato al trasporto dei diversamente abili della Costa d'Amalfi. Dotato di pedana per l’imbarco delle...

“Giornata nazionale prevenzione e mitigazione rischio idrogeologico”: a Roma le esperienze d’intervento in Costiera con Cardine

ROMA -  Si è conclusa per l’azienda salernitana Cardine srl la “Giornata nazionale della prevenzione e mitigazione del...

La città di Ravello ospite al Destination Summit delle Comunità Marine

Le iniziative culturali legate alla musica, all'arte, alla letteratura e allo spettacolo promosse a Ravello diventano oggetto di...

Praiano, dal 20 aprile torna la rassegna “I Suoni degli Dei” /Il programma

Torna a Praiano la rassegna “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei”. Sabato 20 aprile,...