Momenti di paura nella serata di lunedì scorso a Scala, in località San Cataldo, dove un giovane turista tedesco di 26 anni è rimasto gravemente ferito nel tentativo sconsiderato di saltare da un terrazzo all’altro.
Il ragazzo, ospite in un Bed and Breakfast della zona, ha cercato di compiere un pericoloso passaggio tra due terrazze vicine, appoggiando un piede su un cordolo di tegole che però ha improvvisamente ceduto sotto il suo peso. Durante la caduta ha urtato violentemente il ginocchio contro una delle tegole spezzate, procurandosi una profonda ferita alla gamba.
Fortunatamente, il giovane è riuscito a evitare il peggio aggrappandosi prontamente a un muretto, evitando così di precipitare nel vuoto sottostante.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente un’ambulanza del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco per prestare i primi soccorsi. Il ferito, che perdeva copiosamente sangue dalla gamba, è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Castiglione, dove ha ricevuto le cure necessarie e la ferita è stata suturata.