9.8 C
Amalfi

Sedicenne accoltellato da quindicenne a Cava de’ Tirreni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una lite e l’accoltellamento. Avrà pensato di risolverla così un 15enne che ha impugnato un’arma affondandola nel torace di un ragazzo di un anno più grande.

E’ accaduto a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, la sera di Santo Stefano. I due si conoscevano e già avevano avuto occasione di scontrarsi in passato, solo verbalmente. La scorsa notte, però, l’apice della violenza. Tutto si è svolto in pochi minuti in un vicolo di via Balzico, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele. Le urla, gli spintoni, la coltellata. La vittima è stata accompagnata all’ospedale dell’Olmo ed è viva grazie al fatto che la lama ha evitato il cuore solo per pochi centimetri. Trasferito al Ruggi D’Aragona a Salerno, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e non sarebbe in pericolo di vita ma resta sotto osservazione.

Mentre il ferito veniva soccorso, l’autore del gesto aveva tentato la fuga, inseguito per qualche centinaio di metri da altri ragazzini. Una fuga terminata grazie all’intervento della polizia che ha denunciato il minorenne per lesioni aggravate e tentato omicidio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carabinieri aggrediti a Maiori, NSC Salerno: «Ennesimo episodio di violenza contro servitori dello Stato, si approvi DDL Sicurezza»

«É inaccettabile che chi indossa una divisa per proteggere i cittadini sia brutalmente aggredito, pertanto chiediamo con forza...

Sant’Antonio Abate della Costiera

di GABRIELE CAVALIERE "…Segge vecchie, tavole, cupelle vecchie, "femmene vecchie" (?!) e butteglie ‘e vino viecchio!". Oggi si festeggia Sant’Antonio...

Morte della piccola Anita, i primi risultati dell’autopsia

di EMILIANO AMATO Non vi sono prove che suggeriscano cause di morte diverse da quelle naturali. Ad ora è...

Vescovo Soricelli parla delle sue condizioni di salute: «Resto fino a quando Dio vorrà e le forze lo consentiranno»  

di EMILIANO AMATO Ha deciso di continuare a svolgere il proprio servizio pastorale «fino a quando Dio lo...