Una lite e l’accoltellamento. Avrà pensato di risolverla così un 15enne che ha impugnato un’arma affondandola nel torace di un ragazzo di un anno più grande.
E’ accaduto a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, la sera di Santo Stefano. I due si conoscevano e già avevano avuto occasione di scontrarsi in passato, solo verbalmente. La scorsa notte, però, l’apice della violenza. Tutto si è svolto in pochi minuti in un vicolo di via Balzico, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele. Le urla, gli spintoni, la coltellata. La vittima è stata accompagnata all’ospedale dell’Olmo ed è viva grazie al fatto che la lama ha evitato il cuore solo per pochi centimetri. Trasferito al Ruggi D’Aragona a Salerno, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e non sarebbe in pericolo di vita ma resta sotto osservazione.
Mentre il ferito veniva soccorso, l’autore del gesto aveva tentato la fuga, inseguito per qualche centinaio di metri da altri ragazzini. Una fuga terminata grazie all’intervento della polizia che ha denunciato il minorenne per lesioni aggravate e tentato omicidio.