17.1 C
Amalfi

Si smarrisce sulle montagne di Maiori: escursionista soccorsa nella notte

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Intervento di soccorso, la notte scorsa, sulle montagne di Maiori. Intorno alle 23.00 i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Salerno sono stati allertati dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi dopo aver ricevuto richiesta d’aiuto di un’escursionista smarritasi su un sentiero CAI.

La donna, che si trovava da sola, aveva perso la vis del ritorno dopo aver trovato riparo dal temporale di ieri sera a cui è sopraggiunta la notte. La donna è riuscita a fornire le coordinate metriche fornite dal suo dispositivo mobile, convertite in geografiche dagli uomini in servizio nella sala operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno, grazie al supporto al personale del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) che ha collaborato nelle operazioni.

L’itinerario tracciato è stato fornito alla squadra del distaccamento di Maiori che ha potuto avviare lel ricerche con l’ausilio di luce artificiale. Diverse ore di cammino sono state necessarie per raggiungere il punto indicato che si trovava in una zona impervia.

Intorno alle 2 la malcapitata è stata trovata: era in buone condizioni di salute ma visibilmente spaventata. L’intervento si è concluso alle 3 del mattino, con la donna accompagnata a valle presso la propria vettura in sosta nei pressi della Statale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Busitalia, aggrediti due controllori alla fermata della stazione ferroviaria di Salerno

Ennesimo aggressione ai danni di dipendenti del Servizio di Trasporto Pubblico Locale. Nonostante le molteplici denunce alle quali hanno fatto seguito tavoli...

Ravello, finalmente studi medici trasferiti a Gradillo

A partire da oggi, mercoledì 22 maggio, lo studio medico del dottore Cosimo Accurso è attivo presso i...

Vietri sul Mare, per la 3ᵃ edizione della Fiera del Libro c’è anche il patrocinio di Rai Campania

Tutto pronto per la terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul Mare che si svolgerà a...

Servizi, a Positano ecco nuovi bagni pubblici con montascale per persone con disabilità

I servizi pubblici sono fondamentali per i paesi della Costiera Amalfitana che ogni giorno ospitano migliaia di turisti....