Intervento di soccorso, la notte scorsa, sulle montagne di Maiori. Intorno alle 23.00 i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Salerno sono stati allertati dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi dopo aver ricevuto richiesta d’aiuto di un’escursionista smarritasi su un sentiero CAI.
La donna, che si trovava da sola, aveva perso la vis del ritorno dopo aver trovato riparo dal temporale di ieri sera a cui è sopraggiunta la notte. La donna è riuscita a fornire le coordinate metriche fornite dal suo dispositivo mobile, convertite in geografiche dagli uomini in servizio nella sala operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno, grazie al supporto al personale del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) che ha collaborato nelle operazioni.
L’itinerario tracciato è stato fornito alla squadra del distaccamento di Maiori che ha potuto avviare lel ricerche con l’ausilio di luce artificiale. Diverse ore di cammino sono state necessarie per raggiungere il punto indicato che si trovava in una zona impervia.
Intorno alle 2 la malcapitata è stata trovata: era in buone condizioni di salute ma visibilmente spaventata. L’intervento si è concluso alle 3 del mattino, con la donna accompagnata a valle presso la propria vettura in sosta nei pressi della Statale.